Meghan e Harry: ecco come si vendicano della regina Elisabetta

Dopo l’attacco frontale in tribunale e le pesanti accuse alla Royal Family, Meghan e Harry affondano la lama nei confronti della loro ex famiglia.

Principe Harry, Meghan Markle – meteoweek (Foto di Queen’s Commonwealth Trust/Instagram)

La Megxit ha cambiato totalmente i rapporti dei Sussex con la famiglia reale britannica anche se non possiamo sapere fino in fondo quanto sia la conseguenza e quanto la causa dei rapporti deteriorati e dell’incomunicabilità tra i membri. Come non si capisce se i Sussex avessero compreso cosa comportasse “divorziare” dalla famiglia reale o se invece si sentano “maltrattati” senza motivo e per questo stiano cercando di vendicarsi.

Il discorso al Queen’s Commonwealth Trust

E proprio il sapore della vendetta aveva il discorso tenuto, via social, durante la sessione del Queen’s Commonwealth Trust che si è tenuta lo scorso mercoledì 1° luglio, con la particolarità che Harry e Meghan sono rispettivamente presidente e vice presidente dell’organizzazione giovani del Trust. Discorso in cui Harry in particolare ha puntato il dito contro gli errori compiuti dall’impero britannico nei secoli passati.

“Bisogna comprendere il passato e correggere gli errori commessi”

“Se guadiamo al Commonwealth, capiamo che non c’è modo di andare avanti se non comprendiamo e accettiamo il passato. Molte persone hanno già fatto un lavoro incredibile in questa direzione e nel cercare di correggere gli errori commessi ma c’è ancora molto da fare e dobbiamo accettarlo tutti. Non sarà facile e in qualche occasione darà anche fastidio a qualcuno mettendolo in una posizione scomoda ma deve essere fatto, perché tutti ne beneficeranno”. 

Principe Harry, Meghan Markle – meteoweek (Foto di Queen’s Commonwealth Trust/Instagram)

“L’uguaglianza ci mette tutti sullo stesso piano”

“Ci sentiremo un po’ in imbarazzo, perché è solo accettando quell’imbarazzo che potremo superarlo e trovare tutti il modo di trarre beneficio da ciò. L’uguaglianza… ci mette tutti sullo stesso piano, che è un diritto fondamentale dell’uomo. Non possiamo negare o ignorare il fatto che tutti noi siamo stati educati a vedere il mondo in modi diversi. Comunque, una volta che inizi a realizzare che c’è un pregiudizio, allora hai bisogno di prenderne atto, di lavorare per diventare più consapevole…in questa maniera puoi dare un aiuto affinché ci si ribelli contro qualcosa di sbagliato, che non dovrebbe essere accettabile nella nostra società oggi”.

Leggi anche —-> Meghan Markle attacca i Reali in tribunale: Non mi hanno protetta

“Trovare un nuovo equiibrio per il bene comune”

Gli ha fatto eco la moglie Meghan: “Sarà un po’ scomodo per tutti ma è solo forzando questo disagio che riusciremo a superare la situazione e trovare un nuovo equilibrio per il bene comune. Parole dure che suonano davvero come uno schiaffo alla famiglia reale britannica, che sicuramente ne terrà conto, vista la complessa situazione che sta vivendo con Harry. Il quale sembra aver scoperto solo oggi la storia del colonialismo.

Principe Harry, Meghan Markle – meteoweek (Foto di Queen’s Commonwealth Trust/Instagram)
Impostazioni privacy