Meghan Markle attacca i Reali in tribunale: Non mi hanno protetta

Ricucire i rapporti? Sotterrare l’ascia di guerra? Non pare sia questo il piano dei Sussex, di Lady Sussex Meghan Markle in particolare, per l’estate.

Meghan, Duchess of Sussex and Prince Harry, Duke of Sussex (Photo by Chris Jackson/Getty Images)

La lontananza è come il vento, che spegne i fuochi piccoli e accende quelli grandi, cantava Domenico Modugno, ma lontana dai Windsor Meghan Markle ha confezionato il colpo di scena che rischia di bruciare e mandare in fumo quel che resta del suo rapporto con la famiglia del marito Harry, che non è una famiglia qualunque.

Leggi anche —-> Meghan Markle ko: sconfitta in tribunale al primo round

I Sussex in tribunale contro i tabloid

L’ultimo attacco alla famiglia reale britannica è stato sferrato in tribunale, dove i duchi del Sussex sono impegnati – tramite i loro legali ovviamente – in una battaglia legale contro il gruppo editoriale che fa capo al Mail on Sunday, per aver pubblicato una lettera della Markle al padre senza il suo consenso e, per esteso, per aver “bullizzato” la duchessa per mesi e averne dipinto un ritratto negativo che non corrisponde a realtà.

“I Reali non hanno protetto Meghan dai tabloid quando era incinta”

Prince Harry, Duke of Sussex (R), and his wife Meghan, Duchess of Sussex, pose for a photo with their newborn baby son, Archie Harrison Mountbatten-Windsor (Photo by Dominic Lipinski / POOL / AFP) (Photo credit should read DOMINIC LIPINSKI/AFP via Getty Images)

In realtà durante la prima udienza i giudici hanno dato torto a Harry e Meghan ma loro non si sono dati per vinti. Il loro avvocato ha letto in aula un documento della duchessa di Sussex nel quale Meghan dichiara di non essersi sentita protetta dalla famiglia reale durante la gravidanza, cosa che le ha causato un grande stress, e che le è stato impedito di difendersi dal fuoco di fila dei tabloid.

Leggi anche —-> Meghan travolta dalla stampa? Se avesse ascoltato gli amici…

Il Royal Wedding? Un affare da un miliardo di sterline, altro che debitori!

Come se non bastasse questa accusa, nel documento si fa riferimento anche al royal wedding, che sarebbe costato ai contribuenti 30 milioni di sterline di cui i Sussex sarebbero in qualche modo debitori. Non secondo Meghan, però, secondo la quale il ritorno economico dal punto di vista turistico sarebbe stato di circa un miliardo di sterline:altro che debitori! Come prenderà questi attacchi la famiglia reale? Chiaramente non ne sarà entusiasta. E come la prenderò Harry, che sembra osservare in disparte l’attacco della moglie a nonna, padre e fratello? Solo il tempo lo dirà…

Prince Harry, Duke of Sussex and his wife Meghan, Duchess of Sussex (Photo by Gareth Fuller / POOL / AFP) (Photo credit should read GARETH FULLER/AFP via Getty Images)
Impostazioni privacy