Perché Veronica Lario tradiva Berlusconi? L’incredibile patto segreto

Veronica Lario è stata un’attrice teatrale, nota per essere stata la moglie di Silvio Berlusconi. Divorziati dal 2014, sembra che fra i due per anni ci sia stato un incredibile patto segreto.

Veronica Lario e Silvio Berlusconi – Foto fornita da VINCENZO PINTO/AFP/ Credits: Getty Images

Le dichiarazioni di Daniela Santanché

Dopo la fine del matrimonio tra Silvio Berlusconi e Veronica Lario, sono tante le voci che si sono susseguite in merito. Ad intervenire sull’argomento anche Daniela Santanché, che nel corso di un’intervista rilasciata qualche anno fa a Libero aveva rivelato: “Il Presidente non ha sfasciato nessuna famiglia, è Veronica Lario che ha un compagno”. Per poi aggiungere: “Veronica Lario da molto tempo ha al fianco un suo compagno. Si chiama Alberto Orlandi, ha 47 anni , è capo del servizio di sicurezza di Villa Macherio, e con lui condivide progetti, interessi e vacanze”.

Ma non solo, la Santanché aveva poi proseguito: “Il Presidente lo sa. Non solo, ma ha tentato di tutto per tenere ugualmente in piedi la famiglia. Ha rinunciato ad avere al suo fianco la sua donna, ha accettato che l’Italia non avesse una first lady, ha messo da parte il suo orgoglio di uomo. Con la moglie ha fatto un patto“.

Un patto fra coniugi, quindi, con Berlusconi che, in base a quanto dichiarato dalla Santanché, “Ha pensato a figli, ai nipotini. Insomma, ha fatto quello che pochi uomini, soprattutto nelle sue condizioni, avrebbero fatto. Cosa gli sarebbe costato divorziare e rifarsi una famiglia, un amore? Il battito di un ciglio e la questione era risolta. E invece nulla. Poi Veronica ha rotto l’accordo, presumo consigliata da qualcuno interessato a gettare fango sul marito”.

Silvio Berlusconi – Foto fornita da FILIPPO MONTEFORTE/AFP / Credits: Getty Images

La fine del matrimonio con Silvio Berlusconi

Un patto lungo ben dieci anni, quello fra Berlusconi e Veronica Lario, in base al quale i due avrebbero dovuto rispettarsi in pubblico, pur continuando a vivere le proprie vite dal punto di vista sentimentale.

LEGGI ANCHE –> Nozze in casa Berlusconi, dopo anni il grande passo | La gioia di Pier Silvio

LEGGI ANCHE –> Silvio Berlusconi chi è Eleonora, la figlia (poco conosciuta) fotocopia di Veronica Lario

Alla fine, però, la Lario avrebbe deciso di porre fine alla relazione, tanto che, come riportato in Tendenza Veronica di Maria Letella, avrebbe dichiarato: “Mi sono spesso chiesta negli ultimi due anni quanto tempo ci sarebbe voluto perché Silvio dimenticasse la sua promessa di non imbarazzare me e la sua famiglia. Non mi aspettavo che avrebbe dimenticato così in fretta”.

Veronica Lario – Foto fornita da Vittorio Zunino Celotto/ Credits: Getty Images
Impostazioni privacy