Morto Emanuele Ferrario, storico presidente di Radio Maria

Morto all’età di 90 anni, a Varese, Emanuele Ferrario. E’ l’imprenditore che nel 1987 rilevò Radio Maria trasformandola in una emittente di fama mondiale. A darne notizia è il profilo Facebook della stessa radio

Emanuele Ferrario

“Fino all’ultimo ha lavorato per noi. Grazie Emanuele Ferrario per aver risposto alla chiamata, portando Radio Maria in Italia e nel mondo, arrivederci in Paradiso”. E’ il messaggio postato sul social dal direttore, padre Livio Fanzaga, che annuncia la scomparsa dello storico imprenditore che rilevò la Radio nel 1987. Emanuele – si legge ancora  – ha conservato la presidenza dell’associazione fino a qualche anno fa, ma è sempre stato vicino alla radio. Pensate che fino alla fine ha lavorato alacremente per Radio Maria,ieri si è svegliato e ha chiesto di essere portato in sede nel suo ufficio, ma non è stato possibile”.

Direttore del ‘Burrificio Campo dei Fiori’ di Daverio (Varese), di proprietà della sua famiglia, alla morte della moglie Ferrario – come ricostruito dal Fatto Quotidiano – Ferrario si avvicinò alla radio, storica sede ad Erba (Como), che da allora crebbe fino a raggiungere tutto il mondo. Con 84 reti supportate, oggi Radio Maria è presente in 77 nazioni con trasmissioni in lingua locale.

Leggi anche –> Sardine: “Presto partiremo con un tour per le Regionali”

Leggi anche –> Creato fegato bioartificiale: “salva-vita” per i pazienti in attesa di trapianto

“Sarà entrato con una standing ovation in Paradiso”

Viaggiatore, uomo dotato di grande spirito d’iniziativa, Ferrario ha saputo dare alla radio lo stampo organizzativo di un’impresa che è andata lontano. E che ha raggiunto trasmissioni in tutto il mondo, partendo da poche basi. “La sua era una missione divina portata avanti con grande forza. Nell’ultimo periodo era impegnato a seguire i progetti di Radio Maria Africa”, ha spiegato padre Livio. “Siamo vicini col dolore, con la gratitudine e con la preghiera. E siamo sicuri che sarà entrato con una standing ovation in Paradiso, fra tutti gli ascoltatori che sono in cielo e lo conoscono benissimo”.

Impostazioni privacy