Stasera in tv | 9 luglio 2020 | Spanglish con Adam Sandler

Andrà in onda giovedì 9 luglio alle ore 21.20 in prima serata su Paramount Channel il film Spanglish – Quando in famiglia sono in troppi a parlare, commedia diretta da James L. Brooks del 2004 con protagonista Adam Sandler.

Il film Spanglish – Quando in famiglia sono in troppi a parlare, commedia diretta da James L. Brooks del 2004 con protagonista Adam Sandler, andrà in onda giovedì 9 luglio alle ore 21.20 in prima serata su Paramount Channel. Nel cast del film anche Téa Leoni, Paz Vega, Cloris Leachman, Shelbie Bruce e Sarah Steele.

Stasera in tv | Spanglish | la trama del film

Adam Sandler nel film interpreta John Clasky, cuoco di rinomata fama che, nonostante i vari riconoscimenti, non aspira ad avere nient’altro che il suo piccolo ristorante. Sua moglie Deborah, donna sportiva e molto competitiva, è stata da poco tempo licenziata e si occupa a tempo pieno dei loro due figli adolescenti: Bernice e George. Con la famiglia vive la madre di lei, ex cantante di musica jazz che passa le sue giornate rivangando nei ricordi dei tempi passati. Essendo una famiglia borghese e benestante, decidono di assumere una governante come aiuto in casa e si presenta al colloquio Flor, ragazza appena giunta dal Messico con la figlia Cristina, anche lei adolescente. Flor non parla una parola di inglese e, di conseguenza, per farsi capire darà luogo a vari ed esilaranti equivoci.

Leggi anche -> Adam Sandler | non solo comicità demenziale | i suoi ruoli più seri

Stasera in tv | Spanglish su Paramount Channel

Con il termine di “Spanglish”, da cui il film prende il titolo, si intendono i fenomeni di interazione tra lo spagnolo e la lingua inglese da parte di coloro che parlano spagnolo negli Stati Uniti. Il termine è stato coniato dal linguista portoricano Salvador Tió negli anni ’40. Si tratta di un fenomeno riscontrabile soprattutto nelle zone di confine tra il Messico e gli Stati Uniti, come la Florida oppure Los Angeles. Tuttavia, anche la stessa New York City, tendenzialmente bilingue, è interessata. Proprio in questa città, grazie a dati recenti, sappiamo che lo Spanglish è la terza lingua per numero di persone che la parlano.

Spanglish | il trailer del film

Perché vederlo: per gli affezionati di Adam Sandler.

Impostazioni privacy