Cosa vedere oggi pomeriggio in tv | 11 luglio 2020 | I film da non perdere

La guida ai migliori film in programmazione pomeridiana sabato 11 luglio 2020. Una ricca offerta per tutti i gusti sui canali in chiaro. Ecco quali sono i nostri consigli.

Tanti i film e documentari in onda nel pomeriggio di sabato 11 luglio. Per aiutarvi a scegliere cosa vedere, ecco quali sono secondo noi i titoli da non perdere e i film che consigliamo per divertirsi ed emozionarsi rimanendo a casa.

Oggi pomeriggio in tv | Tutti i soldi del mondo

Andrà in onda alle ore 13.40 sul canale Rai Movie il film Tutti i soldi del mondo, diretto da Ridley Scott con protagonisti Michelle Williams (di recente vista nel remake di Dopo il matrimonio), Mark Wahlberg, Charlie Plummer, Chirstopher Plummer, Romain Duris e Marco Leonardi. Scott mette in scena la turbolenta estate del 1973, quando il nipote sedicenne del magnate del petrolio J. Paul Getty, impegnato a fare baldoria per le strade di Roma, viene rapito da una banda di uomini mascherati. La madre, Gail Harris, decide di chiedere aiuto al suocero, noto per essere uno degli uomini più ricchi del mondo, ma anche uno dei più avidi. Non a caso questi rifiuta di pagare la richiesta di riscatto, che ammonta a ben 17 milioni di dollari. Lo script firmato dallo sceneggiatore David Scarpa è basato sul libro Painfully Rich: The Outrageous Fortune and Misfortunes of the Heirs of J. Paul Getty di John Pearson.

Leggi anche -> Ennio Morricone | il maestro in cinque sue colonne sonore poco conosciute

Oggi pomeriggio in tv | Mission

Andrà in onda alle ore 14.15 sul canale La7 il film Mission, dramma storico del 1986 diretto da Roland Joffé e vincitore della Palma d’oro al 39esimo Festival di Cannes. Il film viene trasmesso in omaggio ad Ennio Morricone, scomparso qualche giorno fa all’età di 91 anni. Joffé propose a Morricone di occuparsi delle musiche solo dopo aver terminato il montaggio. Il compositore, dopo aver visto il film, rifiutò l’offerta, giudicandolo completo anche senza colonna sonora. Solo l’insistenza del regista gli fece cambiare idea. Grazie al tema  Gabriel’s Oboe Morricone vinse il British Academy of Film and Television Arts, il Golden Globe ed ebbe una candidatura all’Oscar, ma la statuetta venne assegnata a Herbie Hancock per il film Round Midnight – A mezzanotte circa.

Oggi pomeriggio in tv | Pronti a morire

Andrà in onda alle ore 17.40 sul canale La7 il film Pronti a morire, western del 1995 diretto da Sam Raimi presentato fuori concorso al 48esimo Festival di Cannes. Il film segna l’ultima apparizione cinematografica di Woody Strode, a cui il lungometraggio è dedicato, deceduto l’anno precedente alla proiezione. Raimi, potendosi servire di un cast di altissimo livello composto da Sharon Stone, Gene Hackman, Russell Crowe, Leonardo DiCaprio e Tobin Bell si diverte nell’omaggiare il genere del western all’italiana, realizzando una personale parodia di quel filone cinematografico particolarmente in voga negli anni sessanta e settanta. Il film, ambientato nel 1878, segue le vicende di Ellen, giovane donna che arriva a Redemption in cerca di John Herod, spietato boss della città che, quando lei era ancora una ragazzina, le fece uccidere il padre, allora sceriffo della cittadina. L’uomo, al fine di liberarsi di tutti i nemici che durante gli anni si è fatto, indice periodicamente un torneo ad eliminazione diretta per eleggere il pistolero più veloce dello Stato, con un premio finale di 123.000 dollari. Herod partecipa ogni volta e fino ad ora nessuno è mai riuscito a batterlo. Ellen, venuta a conoscenza dell’imminente evento, decide di iscriversi.

Impostazioni privacy