Nicolas Vaporidis, che fine ha fatto l’attore di Notte prima degli esami?

Uno degli attori più amati dell’ultimo ventennio, famoso anche per la sua storia d’amore con Cristiana Capotondi: stiamo parlando di Nicolas Vaporidis. Ma che fine ha fatto il bell’attore dalle origine greche?

Nicolas Vaporidis
Nicolas Vaporidis- Foto film- Meteoweek

Nicolas Vaporidis, lo ricordiamo tutti in interpretazione che hanno fatto la storia del cinema italiano moderno: dal suo esordio in Il ronzio delle mosche, regia di Dario D’Ambrosi, del 2002 al successo con la saga di Notte prima degli Esami.

Un presenzialista delle commedie giovanili e all’italiana dell’ultimo ventennio, amatissimo dalle ragazze che facevano la fila per ottenere un suo autografo o una foto con lui.

Nicolas Vaporidis: protagonista delle commedie giovanili italiane

Nicolas Vaporidis ha interpretato diversi ruoli: il ragazzo timido e impacciato che non osava dichiararsi in Notte prima degli esami e il bello e impossibile che perde la testa per una ragazza fuori dai suoi standard in Come tu mi vuoi: in entrambi i casi a recitare accanto a lui c’era Cristiana Capotondi, con la quale ha fatto coppia fissa per un po’. Poi c’è stata Ilaria Spada e il matrimonio con Giorgia Surina, da cui ha recentemente divorziato.

Vaporidis è stato diretto dai principali registi italiani contemporanei, come Fausto Brizzi, Paolo Genovese e Luca Miniero, Volfango De Biasi e Maurizio Ponzi.

LEGGI ANCHE ——-> Maddox Jolie-Pitt, ecco com’è diventato il figlio di Angelina e Brad

LEGGI ANCHE ——-> Un medico in famiglia, ricordate l’infermiera Jessica? Ecco cosa fa oggi

Vaporidis oggi: teatro e produzione

Non ha interpretato solo ruoli divertenti, ma si è calato anche in vesti drammatiche, come quando è stato chiamato a recitare nel noir Cemento Armato, diretto da Marco Martani e scritto da Sandrone Dazieri.

Nicolas Vaporidis
Nicolas Vaporidis- Foto Ig- Meteoweek

Da diverso tempo, però, del bel Nicolas si sono perse le tracce e le sue comparse in film di rilevanza nazionale sono sempre più sporadiche. Tra gli ultimi lavori, ricordiamo Tutti i soldi del mondo, per la regia di Ridley Scott. Ha partecipato poi con un cameo a L’agenzia dei bugiardi, regia di Volfango De Biasi. Ma la sua ultima esperienza nel mondo dello spettacolo è quella di The Full Monty, musical per il teatro diretto da Massimo Romeo Piparo, riadattamento della commedia inglese del 1997.

Impostazioni privacy