Stasera in tv | 10 luglio 2020 | The Founder con Michael Keaton

Andrà in onda venerdì 10 luglio in seconda serata alle ore 22.55 sul canale RaiMovie il film The Founder, biopic del 2016 diretto da John Lee Hancock che racconta la storia vera dell’imprenditore Ray Kroc, interpretato da Michael Keaton.

Il film The Founder, biopic del 2016 diretto da John Lee Hancock che racconta la storia vera dell’imprenditore Ray Kroc, interpretato da Michael Keaton, andrà in onda venerdì 10 luglio in seconda serata alle ore 22.55 sul canale RaiMovie. La narrazione, in particolare, ruota attorno alla sua acquisizione della catena di fast food McDonald’s e alla trasformazione della stessa in un vero e proprio impero.

Oggi pomeriggio in tv | The Founder | la trama

Negli anni ’50, Ray Kroc è un semplice venditore di frullatori dell’Illinois. L’uomosi  reca in California per lavoro: qui incontra i fratelli Dick e Mac McDonald, proprietari di una piccola catena di fast food. Kroc, colpito dal rapido sistema di produzione e vendita del cibo, vede del potenziale nell’azienda e riesce così a guadagnare una posizione all’interno della società, fino al punto di acquisirne il completo controllo, a discapito dei due fratelli, creando poi un impero da miliardi di dollari.

Leggi anche -> Beetlejuice 2 | ecco cosa sappiamo sul film di Tim Burton mai realizzato

Oggi pomeriggio in tv | The Founder su RaiMovie

Il proposito di realizzare il film fu suggerito al produttore cinematografico Don Handfield dall’ascolto della canzone Boom, Like That di Mark Knopfler; nel testo del brano, pubblicato nel 2004. Il cantautore e chitarrista britannico ripercorreva l’ascesa di Ray Kroc mettendone in luce i metodi decisamente spregiudicati. La sceneggiatura si era piazzata al tredicesimo posto delle migliori sceneggiature ancora mai prodotte nella classifica stilata nel 2014 dal sito Deadline. Le riprese del film cominciarono un anno dopo a Newnan, nello stato della Georgia. Nel cast del film anche Nick Offerman, John Carroll Lynch, Linda Cardellini, Patrick Wilson, B. J. Novak e Laura Dern.

The Founder | il trailer del film

Perché vederlo: una storia interessante con una ottima interpretazione di Michael Keaton.

Impostazioni privacy