Addio a Mario, protagonista delle canzoni di Ligabue: morto il titolare del celebre bar

Nelle ultime ore è venuto a mancare uno dei maggiori ispiratori della musica di Luciano Ligabue: Mario, il proprietario del celebre bar protagonista dei brani che hanno fatto la storia della musica italiana.

Luciano Ligabue
Luciano Ligabue- Foto Ig- Meteoweek

Lutto per Luciano Ligabue: il mondo della musica dà l’addio a Mario, proprietario dell’omonimo bar, a cui il cantautore ha dedicato un intero brano e citato in Certe Notti, I duri hanno due cuori e Walter il Mago.

La notizia ha intristito tutti i fan di Luciano Ligabue che hanno voluto far sentire tutto l’affetto nei confronti del titolare del bar nel quale il cantante ha passato diverso tempo, scrivendo canzoni e lasciandosi ispirare per pezzi indimenticabili.

Il Bar Mario e Ligabue: una lunga storia d’amore

Lì trascorreva la sua serata insieme alla sua prima band: si brindava dopo la performance e si mangiava insieme il famoso gnocco fritto. Mario è stato il primo ad aver creduto nel cantautore di Correggio.

La notizia della morte di Mario Zanni è stata battuta da Il Resto del Carlino. L’uomo aveva 80 anni e diversi problemi di salute. Al momento Ligabue non ha ancora commentato quanto accaduto: evidentemente il cantante emiliano desidera vivere in modo riservato questo momento e forse dedicherà un altro brano all’amico di sempre.

LEGGI ANCHE ——-> Ligabue, conoscete la moglie? Barbara è bellissima FOTO

LEGGI ANCHE ——-> Ligabue chi è Luciano Ligabue | carriera | vita privata del cantante

Mario Zanni, amico e ispiratore delle canzoni di brani indimenticabili

Il funerale di Mario Zanni verrà celebrato l’11 luglio alle ore 15.00 presso la chiesa del paese di San Martino in Rio. La camera ardente, invece, è stata allestita alla Casa funeraria Rossi. Al rito religioso non saranno presenti solo i familiari stretti, ma anche tutte le persone che hanno frequentato quel punto di ritrovo e di personaggi che era il Bar Mario, un punto di riferimento per la musica italiana.

https://www.instagram.com/p/B9Ug768gsD4/

Sicuramente ai funerali sarà presente anche Luciano Ligabue, che per primo ha saputo cogliere e raccontare le storie confessate al bancone di Mario da chi da quel barista hanno ricevuto consigli, sorrisi e pacche sulle spalle.

Impostazioni privacy