Amici, che fine ha fatto Pierdavide Carone? Eccolo oggi

Noto per aver partecipato alla nona edizione di Amici di Maria De Filippi, dove si è classificato terzo, che fine ha fatto il cantante Pierdavide Carone?

Pierdavide Carone – Fonte: Facebook

Da Amici a Sanremo

Pierdavide Carone si è fatto fin da subito apprezzare dal pubblico di Amici grazie al suo brano Una canzone pop. Alla fine arriva terzo, con quell’edizione che viene vinta da Emma Marrone. Nonostante ciò il cantante riesce a riscuotere ottimi risultati dal punto di vista delle vendite, grazie al suo album di debutto che si chiama appunto Una canzone pop. Nello stesso anno, inoltre, esce anche il suo secondo album Distrattamente. Se tutto questo non bastasse, sempre nel 2010 è l’autore del brano Per tutte le volte che… interpretato da Valerio Scanu al Festival di Sanremo e che risulta vincitore della nota kermesse canora.

Nel 2012 è lo stesso Pierdavide Carone a partecipare al Festival di Sanremo assieme a Lucio Dalla con il brano Nanì. I due si piazzano al quinto posto, riuscendo comunque a riscuotere un grande successo con il loro album. In seguito di Pierdavide Carone si perdono un po’ le tracce, per poi ritornare nel 2018 con il brano Caramelle, assieme ai Dear Jack. La canzone era stata rifiutata alle selezioni per il Festival di Sanremo, riuscendo ad ottenere un ottimo riscontro invece a livello radiofonico.

Pierdavide Carone – Fonte: Instagram

Pierdavide Carone oggi

In seguito l’ex allievo del talent show si allontana nuovamente dalle scene a causa di un male. Lo stesso cantante, in collegamento qualche settimana fa con Caterina Balivo a Vieni da me ha dichiarato: “Ho avuto un cancro. Mi hanno operato e ho fatto la chemio. Ero in tourneé per il brano Caramelle. Una mattina mi sono reso conto che c’era qualcosa di strano nel mio corpo. Ho scoperto che si trattava di un tumore. La prima reazione è stata quella di andare in palestra, ho avuto un scatto di ribellione nei confronti del mio corpo”.

Per poi aggiungere: “Non ero in pericolo di vita, ma c’è stato un intervento chirurgico e le chemioterapie. Due giorni prima di subire l’intervento, ho scoperto che questo tumore era frutto di un problema congenito per il quale avrò difficoltà ad avere figli. Questo mi ha fatto vacillare. Questa settimana mi hanno confermato che per quanto riguarda il tumore è tutto a posto”.

LEGGI ANCHE –> Amici, che fine ha fatto la ballerina Maria Zaffino? Eccola oggi a 42 anni [FOTO]

LEGGI ANCHE –> Luca Jurman , che fine ha fatto l’ex insegnante di Amici? Eccolo oggi

Qualche mese fa Pierdavide Carone è ritornato con il nuovo singolo Forza e Coraggio!. A tal proposito, in un’intervista a La Stampa ha dichiarato: “”Ho sempre diffidato di chi parla delle malattie per aumentare l’hype; e poiché è andato tutto bene ho deciso di parlarne per dare una mano a Humanitas”. Mentre all’Aska ha affermato: “Di colpo mi sono ritrovato inondato di amore e di preoccupazione, e questo mi ha fatto capire quanto poco ci voglia per ritrovarsi. E questo l’ho vissuto anche dall’altra parte, perché prima sono stato malato e poi figlio di una persona malata”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Festa della Musica!

Un post condiviso da Pierdavide Carone (@piercarone88) in data: 21 Giu 2020 alle ore 10:24 PDT

Impostazioni privacy