Meteo Caserta oggi sabato 11 luglio: cieli sereni

Previsioni Meteo Caserta di oggi sabato 11 luglio: nuvolosità, temperature, venti e mari. Prosegue l’aggiornamento del Meteo Rimini e provincia di oggi sabato 11 luglio. Rimani connesso con MeteoWeek.

Meteo Caserta di oggi sabato 11 luglio –cieli sereni meteoweek

Clicca QUI meteo domenica 12 luglio a Caserta

mappa Campania – Caserta revisioni del tempo di oggi sabato 11 luglio –cieli sereni meteoweek

Clicca QUI meteo venerdì 10 luglio in Italia

Il Meteo a Caserta e le temperature

A Caserta oggi sabato 11 luglio oggi nubi sparse alternate a schiarite al mattino, con tendenza a graduale attenuazione della nuvolosità  fino a cieli poco o parzialmente nuvolosi in serata, sono previsti 10.5mm di pioggia. Durante la giornata di dopooggi la temperatura massima registrata sarà di 32°C, la minima di 22°C, lo zero termico si attesterà a 4014m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest. Allerte meteo previste: afa.

In provincia di Caserta: l’anticiclone delle Azzorre subisce un temporaneo indebolimento sul suo bordo nord-orientale per infiltrazioni di aria più umida e instabile di origine atlantica. Dopo una mattinata con nubi irregolari in transito sull’Emilia-Romagna, nel pomeriggio tendenza a graduale aumento della copertura nuvolosa per l’avvicinamento di un veloce fronte freddo che favorirà l’innesco di rovesci o temporali sparsi sull’Emilia centro-occidentale a partire dall’Appennino e sulle Valli di Comacchio, in estensione anche alla Romagna nel corso della sera; possibili fenomeni di forte intensità nelle prime ore della sera su Est Emilia (specie al confine con il Veneto), con locali grandinate e intense raffiche di vento nelle aree maggiormente interessate dalle celle temporalesche. Caldo ancora intenso e afoso fino al primo pomeriggio, poi calo termico dalla sera. Venti in rotazione da Ovest-Sudovest a Nordest in quota, di direzione variabile in pianura e lungo le coste, ma con rinforzi da Nordest nella seconda parte del giorno, con raffiche di Bora anche forti sulle coste romagnole nel corso della notte. Mare da poco mosso a quasi calmo, moto ondoso in aumento dalla tarda sera.

Clicca QUI meteo sabato 11 luglio Italia
bollettino – Caserta previsioni del tempo di oggi sabato 11 luglio cieli sereni– meteowee

Segnaliamo che la nostra redazione Meteo, effettua l’aggiornamento delle previsioni meteo dettagliate ogni ora per i prossimi giorni in Italia e nelle zone locali.
Tali dettagli verranno poi ancora aggiornati e affinati più volte nel corso della giornata (dalle 6:00 alle 24:00) con le ultime indicazioni dei modelli fisico-matematici e con l’ausilio di satelliti e radar (previsioni per oggi). Per qualsiasi esigenza o informazione, potete scriverci a: redazione@meteoweek.

Fonte Previsioni del Tempo : Aeronautica Militare Italiana e Ministero della Difesa

Impostazioni privacy