Non avevano prenotato l’ingresso in spiaggia: i vigili li multano

È successo presso la spiaggia libera di Portonovo ad Ancona. Diversi i bagnanti che sono stati colti in fallo. Dovranno pagare una multa da 400 euro ciascuno.

vigili spiaggia

Avevano deciso di trascorrere l’inizio del weekend a pochi passi dal mare. Tra le onde e la sabbia stavano provando a rilassarsi dopo una lunga settimana di lavoro. A interrompere il loro relax e il loro divertimento, però, ci hanno pensato i vigili urbani del comune di Ancona. Le forze dell’ordine, infatti, hanno effettuato un vero e proprio blitz presso la spiaggia libera di Portonovo, nel capoluogo dorico. E così, un numero abbastanza ampio di bagnanti sono stati costretti a lasciare la spiaggia, con la beffa della multa da pagare.

Il motivo del blitz che ha portato alla pioggia di multe è abbastanza semplice da intuire. I bagnanti che sono stati beccati in fallo avevano la colpa di non aver prenotato l’ingresso presso la spiaggia libera. Anche quando non si prenota l’acquisto di un ombrellone o un lettino nei lidi attrezzati, infatti, bisogna prenotare l’approdo a Portonovo. Il motivo è legato alle ragioni di sicurezza e al distanziamento sociale da mantenere. Motivo per cui anche nella spiaggia della città marchigiana è necessario prenotare, prima che si raggiunga il tetto massimo di bagnanti.

Vigili urbani in azione – meteoweek.com

Tra le persone intercettate dai vigili urbani di Ancona, ce n’è stato uno che non sembra aver accettato di buon grado il loro arrivo. Un uomo, infatti, si è impuntato e ha deciso di non andarsene pur non avendo fatto la necessaria prenotazione. Per tutta risposta, le forze dell’ordine hanno comminato ai suoi danni la multa prevista da ben 400 euro. Qualora dovesse essere pagata entro i prossimi cinque giorni, ci sarà il calo fino a 280 euro. Si tratta di una serie di controlli di routine, annunciati dal primo cittadino di Ancona, Liliana Rovaldi.

Leggi anche -> Locatelli: “Non ne siamo fuori. Mantenere stato di emergenza per essere preparati”

Leggi anche -> Calabria, proteste ad Amantea per l’arrivo dei migranti positivi al Covid

Il sindaco della città marchigiana aveva fatto capire che “chi non rispetta le regole se lo ricorderà a lungo”. Ed è proprio così che è andata, visto che i vigili urbani hanno fatto questa irruzione imprevista in spiaggia, con diverse persone beccate non in regola. Nella zona del molo della Capannina e vicino al parcheggio di Mezzavalle, ci sono stati diversi controlli in questi giorni. È stata decisiva in questo senso la collaborazione tra forze dell’ordine e steward ingaggiati per controllare le spiagge.

Impostazioni privacy