Stasera in tv | 13 luglio 2020 | Beetlejuice, il film che consacrò Tim Burton

Andrà in onda lunedì 13 luglio alle ore 21 in prima serata sul canale Iris il film Beetlejuice – Spiritello porcello, cult del 1988 che ha definitivamente consacrato il genio di Tim Burton.

Beetlejuice – Spiritello porcello, cult del 1988 che ha definitivamente consacrato il genio di Tim Burton, andrà in onda lunedì 13 luglio alle ore 21 in prima serata sul canale Iris. Il film si aggiudicò ‘’Oscar al miglior trucco del 1989 e conquistò un notevole successo di pubblico e critica, ispirando anche una serie televisiva animata (In che mondo stai Beetlejuice?).

Stasera in tv | Beetlejuice | la trama del film

Adam e Barbara Maitland sono due pacifici coniugi che rimangono sfortunatamente vittime di un incidente d’auto. Tornati da soli nella loro villa, scoprono cose bizzarre: scoprendosi dotati di poteri sovrannaturali. Nessuno è più in grado di vederli e fuori di casa li attende un deserto spaventoso abitato dai mostruosi Vermi delle Sabbie. Grazie ad un libretto chiamato “Il manuale del novello deceduto” capiscono di essere morti e soprattutto di essere diventati dei fantasmi. La loro casa rimane ufficialmente vuota e viene così acquistata dall’eccentrica famiglia Deetz. Adam e Barbara, infastiditi dalla loro presenza, tentano di spaventarli, ma scoprono che la figlia adottiva dei Deetz, Lydia, una sconsolata e lugubre ragazza goth, è capace di percepirli e vederli.

Leggi anche -> Beetlejuice 2 | ecco cosa sappiamo sul film di Tim Burton mai realizzato

Stasera in tv | Beetlejuice su Iris

Il regista Kevin Smith ha parlato più volte di alcune offerte che gli sono state fatte per scrivere la sceneggiatura di un eventuale seguito di Beetlejuice, intitolato Beetlejuice Goes Hawaiian (“Beetlejuice va alle Hawaii”). La trama sarebbe stata questa: i Deetz sarebbero partiti per una vacanza ai tropici. Risvegliati per errore alcuni degli spiriti maligni tribali, Beetlejuice sarebbe intervenuto per risolvere la situazione e salvare la villeggiatura della famiglia.

Beetlejuice | il trailer del film

https://www.youtube.com/watch?v=uATHZpU5pOM

Perché vederlo: uno dei film più iconici di Tim Burton.

Impostazioni privacy