Stasera in tv | 14 luglio 2020 | Divergent, l’inizio della saga teen

Andrà in onda martedì 14 luglio alle ore 21.05 in prima serata su Canale 20 Mediaset il film Divergent, diretto da Neil Burger e primo capitolo della celebre saga teen.

Divergent, film sci-fi diretto da Neil Burger e primo capitolo della celebre saga teen, andrà in onda martedì 14 luglio alle ore 21.05 in prima serata su Canale 20 Mediaset. Il film, con protagonisti Shailene Woodley e Theo James, ambientata in un futuro distopico post-apocalittico, è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo del 2011 scritto da Veronica Roth, primo libro di una trilogia.

Stasera in tv | Divergent | la trama del film

In un imprecisato futuro post apocalittico, per mantenere la pace, gli abitanti della città di Chicago (delimitata da alte mura per difendersi da una non meglio definita minaccia esterna), a seconda del proprio carattere, vengono inquadrate in cinque diverse fazioni. Ogni abitante di Chicago nasce in una differente fazione ma, all’età di sedici anni, viene chiamato a scegliere la fazione a cui appartenere in base alle proprie preferenze. I giovani vengono aiutati in questa scelta da un test attitudinale che si svolge il giorno prima della Cerimonia della Scelta. Chi viene espulso dalla fazione scelta perché considerato non idoneo, diventa automaticamente un Escluso, relegato in una classe di poveri emarginati.

Leggi anche -> Divergent | Nessun proseguimento del franchise all’orizzonte

Stasera in tv | Divergent su Canale 20 Mediaset

Per il ruolo di Tobias “Quattro” Eaton vennero presi in considerazione numerosi attori, tra i quali Lucas Till, Jack Reynor, Jeremy Irvine, Alex Pettyfer, Brenton Thwaites, Alexander Ludwig e Luke Bracey, Tra questi, Jeremy Irvine era considerata la prima scelta, ma l’attore rifiutò di partecipare al film dicendo di “”on voler essere visto solo come un idolo delle teenager”. Il ruolo fu quindi affidato a Theo James. La saga si è conclusa nel 2016 con The Divergent Series: Allegiant.

Divergent | il trailer del film

Perché vederlo: per i nostalgici della saga.

Impostazioni privacy