Divergent | Nessun proseguimento del franchise all’orizzonte

Il franchise di Divergent non proseguirà, almeno stando a quanto rivelato di recente dalla produzione.

Di sicuro i fan ancora aspettavano e ci speravano, su un possibile proseguimento della loro saga preferita, ovvero Divergent, per cui si ipotizzava addirittura la realizzazione di una serie tv, eppure la produzione pare abbia frenato l’entusiasmo.

Divergent | Il produttore conferma che è tutto sospeso

In una recente intervista a Comicbook, organizzata in occasione del ventesimo anniversario de Il Gladiatore (del quale potrebbe arrivare un sequel), Doug Wick ha infatti confermato che “è tutto sospeso, non ci sono notizie imminenti”. Niente da aggiungere e poco su cui puntare dalla suddetta dichiarazione, ma cosa è successo a quello che si prospettava come una delle saghe cinematografiche più seguite degli ultimi tempi?

Leggi anche: Anaconda | in arrivo un reboot della saga dallo sceneggiatore di Divergent

Leggi anche: Shailene Woodley sogna di far parte di un importante franchise

I primi segnali di qualcosa che non andava sono arrivati con l’usicta in sala di Allegiant, terzo capitolo della saga basata sui romanzi di Suzanne Collins. La pellicola ha subito infatti un grosso calo al botteghino, incassando poco più della metà dei precedenti due film, nell’ordine DivergentInsurgent.

Divergent | Tra serie tv e parchi a tema

Motivo per cui la Lionsgate decise di bloccare i lavori, non proseguendo nella realizzazione di Ascendant – che avrebbe dovuto chiudere il discorso come nei libri – e dando così una conclusione alla saga molto fragile. A quel punto, dopo un po’ di tempo, si ipotizzava di riprendere il discorso con una serie tv, ma anche lì niente da fare.

Leggi qui altre notizie di cinema -> CLICCA QUI

Nel frattempo però si sta lavorando per un parco a tema al coperto, ispirato sia a Divergent che ad Hunger Games (qui potete leggere alcune curiosità sulla saga), a Madrid. Il progetto è una collaborazione tra la Lionsgate e la Parques Reunidos.

 

Impostazioni privacy