Stasera in tv | 14 luglio | Max Payne, il film tratto dal famoso videogame

Martedì 14 luglio alle ore 21.20 su Rai 4 andrà in onda il film d’azione e thriller Max Payne con Mark Wahlberg.

Il 14 luglio alle ore 21.20 andrà in onda su Rai 4 il film Max Payne diretto da John Moore
con Mark Wahlberg, Mila Kunis, Chris O’Donnell, Beau Bridges, Olga Kurylenko, Donal Logue, Ludacris, Amaury Nolasco e Kate Burton.

Max Payne | la trama del film

Il detective della NYPD, Max Payne vive con il costante pensiero di trovare i colpevoli di chi ha ucciso sua moglie e sua figlia brutalmente assassinate. Più inizia a indagare sui responsabili e più diventa complicato rintracciarli, anche perchè il caso è stato archiviato tra i casi irrisolti. L’omicidio di una ragazza russa Natasha Sax, con cui Max era stato la sera dell’assassinio, porta nuovi indizi ed enigmi.

Il nuovo caso affidato all’ex compagno di Payne, Alex Balder lo vede sospettare proprio su di lui, visto che nell’ispezione a casa della vittima viene trovato il suo distintivo. Dopo un duro scontro tra i due, tra dichiarazioni di innocenza e accuse, Balder riapre il caso della famiglia Payne. Alex scopre che molti indizi erano legati gli uni con gli altri, ma viene ucciso prima di poter avvertire Max, il quale viene aggredito brutalmente.

Le indagini continuano in solitario per Max fin quando non arriva Mona Sax, la sorella di Natasha, che gli darà una grande mano nel trovare l’assassino della sorella.

 Leggi anche:Mark Wahlberg | 5 film dell’attore da rivedere

Max Payne | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 14 luglio 2020

Max Payne | alcune curiosità sul film

La sceneggiatura del film è ispirata al videogioco Max Payne, uscito il 25 luglio del 2001. La 20th Century Fox ha acquisito i diritti per la distribuzione cinematografica del videogioco nel 2003. Le riprese del film sono state girate nelle città canadesi di Hamilton e Toronto. Max Payne in Italia ha incassato oltre i 616 mila euro, solo nel primo weekend di programmazione. Gli incassi complessivi ammontano a oltre i 108 milioni di dollari, a fronte di un budget di 35 milioni di dollari.

Perché vederlo: Uno dei film migliori interpretati da Mark Wahlberg, ben riuscito e dalla trama avvincente.

Impostazioni privacy