Harry Potter, che fine ha fatto Hermione Granger? Eccola oggi a 30 anni

Diventata nota per aver vestito i panni di Hermione Granger in Harry Potter, che fine ha fatto l’attrice Emma Watson?

Emma Watson nei panni di Hermione – Fonte: Facebook

Hermione Granger in Harry Potter

Migliore amica di Harry, proprio grazie all’aiuto di Hermione e Ron, Harry Potter riesce a salvare il mondo dalla magia oscura. Personaggio dalle diverse sfaccettature, è una mezzosangue, i suoi genitori sono dei babbani, e spesso soffre per le offese ricevute proprio a causa di questa sua condizione. Può però sempre contare sull’appoggio dei suoi amici e sulla sua capacità di analizzare ciò che succede.

Dopo la sua interpretazione di Hermione Granger in Harry Potter, Emma Watson ha continuato a lavorare nel mondo della recitazione. Oggi ha 30 anni ed è una nota attrice che svolge molte attività di volontariato e che è stata madrina di alcuni importanti eventi mondiali. Ma non solo è diventata ambasciatrice di alcune associazioni femministe e ha anche ottenuto vari riconoscimenti.

Emma Watson – Foto fornita da Dia Dipasupil/ Credits: Getty Images

Emma Watson oggi

Dopo la saga di Harry Potter, Emma Watson ha preso parte ad altri film famosi, come Bling Ring, Noah, La bella e la bestia e Piccole donne. Per quanto riguarda la vita privata, invece, Emma Watson qualche tempo fa ha rivelato: “Non dirò mai con chi esco, ho notato che a Hollywood si tende a legare il partner alla promozione dei film così anche lui entra nel circo mediatico. Odio tutto questo, non vorrei che il mio compagno si sentisse obbligato a recitare una parte”. Nel corso di un’intervista rilasciata a Vogue UK ha inoltre dichiarato di essere “selfpartnered”, ovvero felicemente single.

LEGGI ANCHE –> Harry Potter, la confessione di Daniel Radcliffe: “Alcolizzato a causa dei film”

LEGGI ANCHE –> Daniel Radcliffe | ci sarà Harry Potter nel nuovo film di Animali Fantastici?

L’attrice ha quindi sottolineato come la società faccia pressione sulle donne, soprattutto quando si avvicina la soglia dei trent’anni: “C’è questo flusso ininterrotto di messaggi subliminali: se non hai messo su casa, non hai un marito e un figlio dopo i trent’anni c’è qualcosa che non va. Vale anche per una carriera che deve essere sfolgorante e stabile. Sì, c’è una incredibile mole di ansia legata alla boa dei trent’anni, che però arriva tutta dalle aspettative della società nei tuoi confronti”.

Emma Watson – Foto fornita da ANGELA WEISS/AFP/ Credits: Getty Images
Impostazioni privacy