Il naso è il tratto distintivo della personalità. Ecco come interpretarlo

Una ricerca scientifica ha rivelato come il naso sia indice di una particolare personalità. E tu che naso hai? Vieni a scoprire qualcosa in più sulla tua personalità…

La fisiognomica è una disciplina pseudoscientifica che sostiene di essere in grado di “interpretare” la personalità attraverso determinate caratteristiche fisiche. Certo, nel corso degli anni si è sviluppata e resa più flessibile rispetto alla fermezza con cui Cesare Lombroso-  studioso poliedrico che fondò l’antropologia criminale – supponeva che dai volti si poteva capire se una persona fosse un criminale o meno.

Per la fisiognomica i piedi, ad esempio, ci dicono da dove veniamo; il colore dei nostri occhi che tipo di persona siamo. Scopriamo in sostanza di comunicare qualcosa di noi,  prima ancora di parlare. Ovviamente altri fattori influenzano la nostra fisicità e poi ci sono le origini. Ogni razza, caucasica, asiatica, africana, ha delle caratteristiche fisiche ben precise. Il naso è proprio una di queste. Ad esempio il naso con dorso prominente è tipico dei Paesi del Mediterraneo, quello con dorso basso è tipico degli asiatici, il naso a patata con la punta grossa è tipico dei baltici.

Dimmi che naso hai e ti dirò chi sei. Proprio su questa caratteristica si basa lo studio del professor Abraham Tamir, docente della Ben-Gurion University del Negev, in Israele. I risultati, pubblicati su una rivista di chirurgia facciale, fanno emergere questo dato curioso: ad ogni forma del naso corrisponde una particolare personalità. Vediamole insieme…

LEGGI ANCHE ——> 6 prodotti che non comprerai mai più dopo aver saputo di cosa sono fatti

LEGGI ANCHE——> Ecco perché i tuoi cari defunti vengono a vederti nei tuoi sogni

E tu che naso hai?

 1-Naso nubiano

La sua principale caratteristica è la lunghezza: ponte quasi dritto e parte superiore appena inclinata verso il basso. Chi ha questo naso è una persona curiosa, accogliente e ottimista. Particolarmente abile nel risolvere i problemi.

2-Naso greco

È come quello delle antiche sculture classiche: lungo, stretto, e dritto. Le persone con questo naso non amano essere al centro dell’attenzione e sono parecchio riservate. Sono inoltre leali e dotate di spirito pratico.

3-Naso adunco

È caratterizzato dalla punta piegata. È il naso degli artisti, dei creativi, delle persone piene di passione, ferme nel difendere le proprie convinzioni e che combattono per i loro sogni

4-Naso arcuato

È tipico delle persone molto determinate, che amano il loto lavoro e che sono abili nell’organizzazione.

5-Naso a pulsante.

Piccolo ed elegante. Le persone nate con questo naso sono spontanee e molto decise nel voler ottenere quello che vogliono.

6-Naso dritto.

Dritto e piatto, con narici arrotondate e grandi: è il più comune in Oriente. Questo tipo di naso appartiene a personalità forti e appassionate.

7-Naso concavo.

È piccolo e caratterizzato da una dunetta sull’osso nasale. Tipico delle persone generose e altruiste, sensibili e tuttavia permalose.

 8-Naso storto

Il naso storto non sarà il più bello, ma è caratteristico delle persone affettuose e molto concentrate sul proprio lavoro.

Vi riconoscete in queste descrizioni?

Impostazioni privacy