Travolti da furgone mentre erano su bici elettrica: morti tre giovani

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:50

E’ quanto avvenuto sulla statale 170 tra Andria e Barletta, all’altezza di Canosa di Puglia: tre ragazzi a bordo di bicicletta elettrica sono stati investiti da un furgone. Due giovani sono morti sul colpo. Il terzo, 17enne, è stato ricoverato d’urgenza in ospedale, ma anche per lui non c’è stato nulla da fare.

investiti furgone

La tragedia è avvenuta su un tratto della statale 170 tra Andria e Barletta, precisamente all’altezza di Canosa di Puglia. Tre ragazzi, che si trovavano a bordo di una bicicletta elettrica, sono stati investiti da un furgone, e l’impatto sarebbe stato fatale. L’incidente sarebbe avvenuto intorno alle 5 del mattino. Sulle dinamiche, ancora moltissimi dubbi. Stando a quanto si è riuscito ad appurare fino a questo momento, i passeggeri a bordo del furgone si stavano recando a lavoro. Poi, l’impatto con la bicicletta elettrica, condivisa da tre ragazzi. Al momento si cerca di comprendere innanzitutto quali possano esser state le cause che hanno condotto all’impatto, che ha portato alla morte sul colpo di due ragazzi: un 19enne di Barletta e un secondo ragazzo in corso di identificazione perché sprovvisto di documenti. Il terzo ragazzo, invece, era un 17enne di Barletta. Subito dopo l’incidente è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Bonomo di Andria, in gravi condizioni. Ma anche per lui non c’è stato nulla da fare. In ospedale è stato trasferito anche il conducente del furgone, sottoposto ad ulteriori accertamenti. Le altre due persone a bordo del furgone, invece, si sono recate in caserma a Barletta, per ricostruire e comprendere le dinamiche della tragedia.

LEGGI ANCHE -> Migranti, Oim: “In 86 sono stati riportati in Libia dalla Guardia costiera”

LEGGI ANCHE -> Onorificenza al merito per il comandante Arma, già definito l’anti Schettino

Un altro incidente che si somma a quello avvenuto ieri sera, di nuovo in Puglia, anche se con risvolti meno tragici. Ieri sera, infatti, ha avuto luogo uno scontro tra due auto tra Torre a Mare e San Giorgio, nel Comune di Bari. Il sinistro avrebbe avuto luogo al km 813. Immediato il soccorso delle squadre di intervento per gestire l’emergenza, che avrebbe comportato anche un rallentamento del traffico. A quel punto i mezzi leggeri sono stati indirizzati in uscita allo svincolo di Torre a Mare, grazie all’aiuto di Anas, forze dell’ordine e 118.