Come utilizzare la Coca Cola nella vita quotidiana: pulizie e rimedi fai da te

La Coca cola solitamente si beve, ma esistono anche altri modi di utilizzarla. Ecco quali e quanti…

Nata nel 1886 ad Atlanta – ad opera di un farmacista che la propose come rimedio alla stanchezza e al mal di testa – oggi la Coca Cola è sicuramente la bevanda più conosciuta e una delle più bevute al mondo. Non tutti sanno che gli utilizzi della coca cola sono molteplici, in quanto risulta è un ottimo corrosivo. Forse non è proprio una bella notizia, sapendo che la immettiamo nel nostro organismo, ma nell’articolo chiariremo anche questo aspetto. Vediamo ora in quali  quanti altri modi è possibile utilizzarla…

Utilizzi domestici

Il vostro wc è incrostato e giallo? Niente paura, basterà versare un bicchiere di coca cola sulle pareti, lasciandola agire per una decina di minuti, e vedrete risplendere nuovamente le pareti del water. Utilizzatela anche per rimuovere macchie di sangue o grasso sui vestiti prima di inserirli in lavatrice e torneranno come nuovi. Padelle incrostate? Non c’è problema. Versate un bicchiere di coca cola all’interno della pentola, lasciatela agire per qualche minuto, e l’incrostazione si scioglierà come burro sotto il sole.

Pulire i vetri con la coca cola-Meteoweek.com

La coca cola è ottima anche per la pulizia dei vetri. Il parabrezza è diventato un cimitero ambulante di moscerini? I vetri di casa vostra sono pieni di macchie e aloni? Niente paura. Versate su un panno la bevanda e cominciate a strofinare. Il risultato vi lascerà a bocca aperta.

Utilizzo in giardinaggio

Siamo sicuri John Stith Pemberton, l’inventore della coca cola non pensasse minimamente di aver creato una bevanda in grado di nutrire e rinforzare anche le piante del vostro giardino.

Nutrire il giardino con la coca cola-Meteoweek.com

Già! Mischiare la coca cola con l’acqua rende una miscela fertilizzante potentissima per il giardino, che crescerà più verde e rigoglioso. Provare per credere. Anche pulire le foglie delle vostre piante con la coca cola contribuirà a una crescita più rigogliosa delle stesse.

Toglie via la ruggine

Prendere un panno morbido bagnatelo di coca cola e strofinate le parti arrugginite del ferro che desiderate ripulire, resterete sorpresi. Anche il rame trae beneficio da questa bibita. Il rame trattato con la coca cola torna pulito e lucido.

Ferro arrugginito-Meteoweek.com

Avete sbagliato colore, volete i capelli più chiari? Benissimo, utilizzate la coca cola durante lo shampoo e vedrete che risultati.

In molti si stanno chiedendo, a questo punto, se una bevanda in grado di sciogliere la ruggine e le incrostazioni,faccia realmente bene all’organismo. La risposta resta controversa e dibattuta.

LEGGI ANCHE ——-> Scopri perché non devi buttare l’acqua di cottura della pasta nel…

LEGGI ANCHE ——> 6 prodotti che non comprerai mai più dopo aver saputo di cosa sono fatti

Cosa succede dopo aver assunto coca cola

 

Secondo il farmacista inglese Niraj Naik la coca cola è una bevanda devastante per il nostro organismo, a causa dell’elevata presenza di zuccheri e acido fosforico.

Come riportato da Dagospia, gli studi condotti dal farmacista inglese hanno rivelato che bere una lattina di coca cola equivale a ingoiare 10 cucchiaini di zucchero, l’unica cosa che vi impedisce di vomitare a causa dell’eccessiva dolcezza e l’acido fosforico che ne altera il sapore.

Il farmacista afferma: Dopo 20 minuti dall’assunzione, la quantità di zucchero nel vostro sangue è ai massimi e state producendo quanta più insulina possibile per farvi fronte, allo stesso tempo il vostro fegato risponde a questa situazione di emergenza trasformando tutto lo zucchero che può in grasso

Dopo 40 minuti: “tutta la caffeina è stata assorbita, le pupille si dilatano, la pressione del sangue sale e il fegato risponde pompando più zucchero nel sangue”.

Dopo un’ora “le proprietà diuretiche della caffeina iniziano a farsi sentire e sentite il bisogno di fare la pipì. In questo momento espellerete elementi importanti per le vostre ossa come calcio, magnesio e zinco, oltre a acqua ed elettroliti ancor prima che il vostro corpo potesse estrarre gli elementi indispensabili per idratarvi”.

A voi la scelta…

Impostazioni privacy