Vacanza a due: 5 cose da non fare mai per non rovinare il viaggio

Cosa non dovete fare mai durante una vacanza a due: 5 pratici consigli per rendere la vostra esperienza indimenticabile…

Alcuni esperti di comunicazione affrontano l’argomento:vacanza di coppia, e lanciano 5 regole importanti per fare in modo il vostro viaggio risulti indimenticabile. Non avete ancora avuto modi di prendere e partire insieme? Allora fatelo al più presto in quanto una ricerca condotta qualche anno fa dalla U.S.Travel Association ha rivelato come le coppie che prendono e partono insiema hanno una vita sessuale molto più soddisfacente di chi resta a casa. Quindi ecco cinque pratici consigli per rendere la vostra vacanza a due indimenticabile e rafforzativa.

Pianificare il viaggio

Secondo il reverendo Roxanne Birchifield- consulente matrimoniale della popolare seri di Netflix, Love is Blind- il viaggio non deve avere uno scopo, bensì solo una destinazione. Che sia un viaggio attraverso la natura, per godersi la famiglia, o per rilassarsi magari su una spiaggia bianca, l’importante è: che non sia pianificato nel minimo dettaglio. Risulterebbe più un lavoro che una vacanza.

Young women planning vacation trip and searching information or booking an hotel on a smart phone and laptop

Evitate di parlare di denaro

Secondo il reverendo parlare di soldi e di budget anche durante il viaggio, aumenta le tensioni e anche l’imbarazzo, insomma il litigio è dietro l’angolo, e il conflitto pronto a sommergervi.

E nel caso in cui si litigasse?

Coppia che litiga in vacanza-Meteoweek.com

Nessuno potrà mai darvi una garanzia infallibile sul fatto che non litigherete in vacanza. Ma qualora succedesse, uscite dall’albergo o dal vostro alloggio, camper o tenta che sia e andate a fare una passeggiata. Calmerà i bollenti spiriti o per lo meno riuscirà a metterli nelle giusta ottica una volta rincasati.

Ossessionati dal riempire le giornate

Secondo una nota blogger di Broklyn, Lindsay Silberman, non c’è miglior modo di rovinare una vacanza di coppia che pretendere di riempire ogni singolo momento della giornata facendo qualcosa. Certo sì, è sempre bello visitare posti nuovi, conoscere la storia dei posti più rinomati ed andare a visitare monumenti e musei.

Vacanza a due: riempire le giornate-Meteowek.com

Ma rischiereste di essere presi dall’ansia del turista, tornando a casa non soltanto poco sazi di conoscenza e anche di riposo.

Non state sempre insieme

Qualcuno di voi leggendo questo consiglio avrà strabuzzato gli occhi pensando: ” Ma come? Partiamo insieme e poi ognuno per conto suo?”. Non è esattamente così. Il consiglio di Lindsay è quello di assecondare le vostre esigenze senza soffocare quelle del partner. Un esempio: Al vostro compagno/a piace dormire fino a tardi, mentre a voi piace godere della salsedine mattutina in riva al mare. E cosa ve lo vieta, andate. Il vostro partner vi raggiungerà in spiaggia più tardi. (Continua)

Non siate ossessionati dalla tecnologia

Vacanza 5 cose da non fare-Meteoweek.com

LEGGI ANCHE ——- >Il naso è il tratto distintivo della personalità. Ecco come interpretarlo

LEGGI ANCHE ——-> Microonde: 9 alimenti che non dovresti mai scaldare nel fornetto

Il consiglio non dice di evitarla ma di moderarla, poiché può togliere energie e tempo, impedendovi soprattutto di staccare per davvero. Quante volte vi è capitato di aprire la aprire mail per lavoro, anche se vi trovate dall’altra parte del mondo? Oppure quante volte siete stati lì a fotografare ogni singola portata, e la location, e i mobili e i quadri, senza godervi davvero il posto? La virtù sta nel mezzo, sta a voi rendere la vacanza indimenticabile

Impostazioni privacy