Liguria, Crimi sconfessa Di Maio: nessun problema su candidatura Sansa

Liguria, Crimi sconfessa Di Maio: nessun problema su candidatura Sansa. Dopo il no del Ministro degli Esteri, il reggente 5Stelle conferma scelta

Liguria, Crimi sconfessa Di Maio: nessun problema su candidatura Sansa
Liguria, Crimi sconfessa Di Maio: nessun problema su candidatura Sansa (GettyImages)

Ancora incertezze in casa 5Stelle sulla candidatura a governatore della Liguria del giornalista Ferruccio Sansa, su cui Di Maio tace ma Vito Crimi, reggente del Movimento, interviene per sciogliere ogni dubbio: “Sansa, vai avanti“. Lo stesso fondatore del Movimento, Beppe Grillo, blinda il candidato smentendo il no alla candidatura (in alleanza col Pd) da parte di qualche esponente pentastellato. Dopo essersi consultati con Di Maio e Crimi, Grillo avrebbe confermato che in Liguria si porterà avanti la candidatira di Sansa e che “le perplessità sono superate“.

Ciò che però potrebbe rischiare di far saltare tutto, a sole 24 ore dall’ufficializzazione, sono le perplessità di Di Maio. Riserve opposte dal ministro degli Esteri, come riporta La Repubblica, in particolare in un colloquio con Grillo, che non ha mai avuto rapporti chissà quanto idilliaci con il giornalista che aspira a divenire governatore della Liguria.

Leggi anche:—>Ammazza la compagna a colpi di pistola e poi si toglie la vita

Leggi anche:—>Coronavirus, la British Airways ritira la flotta Jumbo Jet

E in questo modo si scaldano gli animi ai piani alti del M5S. Nel frattempo Zingaretti, segretario dem sembra sereno e tace, ma dietro le quinte il Pd si dice disorientato dalle ingerenze grilline. Si tratta di un’intesa a cui terrebbe molto il vicesegretario Andrea Orlando, di La Spezia. E proprio a lui il Movimento fa giungere rassicurazioni in modo riservato:”Si tratta di tempeste in un bicchiere. Non c’è problema, il Movimento vuole Sansa, questo patto sul suo nome non è in discussione“.

Ma il primo a voler chiarezza è proprio il candidato Sansa che da Genova chiede “parole chiare ai vertici del Movimento” in merito alla sua candidatura. Poco dopo, la risposta di Vito Crimi, reggente dei 5Stelle:”Vai avanti, nessun problema sulla tua candidatura“.

Impostazioni privacy