Home Curiosità Se tuo marito fa queste cose il tuo matrimonio durerà per sempre

Se tuo marito fa queste cose il tuo matrimonio durerà per sempre

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:51
CONDIVIDI

Nessuno in realtà può sapere se un matrimonio durerà per sempre. Tuttavia esistono alcuni segnali che possono farcelo intendere, in particolare alcuni comportamenti che mette in atto un marito nei confronti della moglie. Scopriamo insieme quali…

Photo by – Stock Adobe

Per far durare un matrimonio la coppia deve “lavorare” in tandem ogni giorno

Per fare durare una relazione e soprattutto un matrimonio, è fondamentale che la coppia lavori in tandem, quindi entrambi, devono fare un sforzo minimo per mantenere l’idillio e rendere il matrimonio talmente solido da saper affrontare qualsiasi prova, anche quella più dura che sovente la vita ci presenta senza chiedere sconti.

Inoltre entrambi  i coniugi devono dimostrare concretamente all’altro il proprio amore e viverlo nella quotidianità, senza idealizzarlo, comprendendo che la vita è ben diversa da un film o da una fiction, o ancora da un romanzo.

Tuttavia, e mi rivolgo alle donne, se vostro marito fa alcune cose per voi, fateci caso: difatti significa che la vostra unione, con molta probabilità durerà per sempre, quindi realmente “finché morte non vi separi”.

Photo by – Stock Adobe

Per tuo marito devi essere al primo posto

Per prima cosa quando si ama una persona la si ama anche e soprattutto per i suoi difetti caratteriali: pertanto se tuo marito accetta i tuoi difetti è perché non dimentica mai le tue qualità e che l’amore che prova per te va oltre alle tue mancanze. E ciò vale anche per i difetti fisici, compresi qualche chilo di troppo, che sovente per il proprio partner non sono un problema!

Inoltre per lui sei sempre al primo posto e per te e per il tuo benessere, quindi per la tua salute  fisica e anche mentale, è pronto a sfidare il mondo. In pratica sente che il suo compito principale è quello di renderti felice e lo fa perché ti ama e perché sei il suo orgoglio: e lo sei  qualsiasi cosa tu faccia nella vita anche a livello professionale o pratico in casa.

Inoltre quando sei in difficoltà è sempre pronto a sostenerti, darti suggerimenti e a parlarti anche per ore, sebbene talora sia notte e il giorno dopo deve alzarsi presto per andare al lavoro. Un lavoro che ama perché sa che è grazie ad esso che può mantenere la famiglia: difatti per quanto le donne possano essere indipendenti, il proprio partner ha sempre l’indole di proteggerle e di pensare lui concretamente al benessere della sua famiglia in toto.

Photo by – Stock Adobe

Leggi Anche -> Matrimonio : le frasi giuste per chiedere i soldi in regalo

Leggi Anche -> Coronavirus , matrimoni, vacanze. Come essere rimborsati?

La famiglia è un grandissimo dono per lui

Una famiglia che per lui è un grandissimo dono, sia acquisita che costruita insieme a te. Una famiglia nella quale esige rispetto ma lui stesso lo dimostra, rimanendoti fedele e dicendoti spesso “ti amo”, anche al di là dei rapporti fisici. Inoltre un uomo veramente innamorato non ha paura di aprirsi con te anche su argomenti scottanti e cerca anche nei momenti più difficili il dialogo, e quando vuole, anche per semplice curiosità,provare qualcosa di nuovo, lo vuole fare con te. Te che sei “l’essenza dei giorni suoi…”