Era Monica in Friends, oggi la chirurgia l’ha ridotta così

Nel 1994 tutti la conoscevano come Monica di Friends, ma Courteney Cox era già conosciuta: oggi dopo tanti anni l’attrice è molto cambiata.

Monica Friends
Courteney Cox- foto Friends- Meteoweek

Prima di indossare i panni di Monica Geller in Friends, Courteney Cox aveva già preso parte a film come “I dominatori dell’universo”, “Cocoon – Il ritorno”, “Ace Ventura – L’acchiappanimali”, con Jim Carrey.

Aveva lavorato anche in televisione: dal 1985 al 1988 ha infatti recitato in 16 episodi di “Misfits”. Nel suo curriculum anche un episodio in “Love Boat” e due ne “La signora in giallo”, e ben 19 apparizioni in “Casa Keaton”, dal 1987 al 1989.

La carriera di Courteney Cox: l’amata Monica di Friends

Nel 1994 è arrivata la svolta della sua vita: in Friends era stata inizialmente provinata per il ruolo di Rachel, ma ha scelto poi di essere Monica, personaggio più affine al suo carattere. Ha recitato in 236 episodi, come protagonista insieme agli altri “amici” del cast: Jennifer Aniston (Rachel), Lisa Kudrow (Phoebe), Matt LeBlanc (Joey), Matthew Perry (Chandler) e David Schwimmer (Ross).

Dopo Friends, però, la sua carriera non si è fermata: al cinema l’abbiamo vista nei quattro film della serie “Scream” di Wes Craven, dal 1996 al 2011. Ma è tornata anche in televisione, prima con 20 episodi di “Dirt” e poi con un’apparizione di tre puntate in “Scrubs”.

Dal 2009 al 2015 è stata la protagonista di “Cougar Town”. Il pubblico italiano ha visto Courteney Cox nei panni di Jules, 40enne divorziata pronta a rimettersi in gioco in campo amoroso. Nella serie sono presenti anche diversi cameo dei suoi ex colleghi di set in Friends, come Matthew Perry e Jennifer Aniston. Courtney è invece apparsa in “Web Therapy” di Lisa Kudrow.

https://www.instagram.com/p/B7U_qZZD_DU/

LEGGI ANCHE ——-> Sex And The City, ricordate Charlotte? Ecco com’è oggi [FOTO]

LEGGI ANCHE ——-> Sex and the City, è morta l’attrice Lynn Cohen

Madre e produttrice: cosa fa oggi l’ex protagonista di Friends

Per quanto riguarda la sua vita privata, invece, nel 1999 ha sposato David Arquette, attore conosciuto sul set di “Scream”. I due si sono separati nel 2010 ma sono rimasti in ottimi rapporti e continuano a lavorare insieme alla “Coquette Productions”.

Dalla loro unione è nata Coco nel 2004: Courtney era incinta sul set di “Friends” e ha scelto l’amica Jennifer Aniston come madrina per la figlia.

Impostazioni privacy