Oggi è un attore famoso italiano, ieri era un bambino pacioccone: lo riconoscete?

Chi è questo bambino dai folti capelli scuri, con le guanciotte paffute e lo sguardo tenero? Oggi è uno dei più bravi e affascinanti attori italiani…
Foto di Alessandro Gassmann/Instagram
Il talento d’altronde è di famiglia: figlio di uno dei più grandi attori italiani, a suo agio tanto al cinema quanto in teatro, ha seguito le orme paterne e siccome non c’è due senza tre, anche suo figlio ha dimostrato grande talento artistico ma… in campo musicale. Tre generazioni di artisti sono un caso più unico che raro ma quando si parla di Gassmann… tutto è possibile: già, perchè quello nella foto è Alessandro Gassmann, figlio del grande Vittorio, padre di Leo, che abbiamo visto imporsi all’ultimo Festival di Sanremo tra i giovani.
Alessandro Gassmann (Photo by Andreas Rentz/Getty Images)

Questa foto è comparsa sul suo profilo Instagram ufficiale e mostra Alessandro vestito di tutto punto come un piccolo lord inglese, cardigan compreso, a cavallo… del suo cagnolino! Recita la caption: Avevo uno sguardo angelico?L’ho ereditato dalla mia bella mamma l’attrice Juliette Mayniel. Ma non lasciatevi ingannare:da piccolo ero un terremoto facevo diventare tutti matti”.

Vittorio Gassmann e Juliette, un amore appassioato ma di breve durata, 

Vittorio Gassmann e Juliette Mayniel sono stati legati da una appassionata relazione a partire dal 1963. Nel 1965 nacque Alessandro, terzogenito dell’attore, che aveva già avuto due figlie, Paola e Victoria, da due precedenti matrimoni, con Nora Ricci e Shelley Winters. La relazione con la Mayniel terminò nel 1968, poi Gassmann conobbe Diletta D’Andrea che sposò nel 1980 e da cui ebbe Jacopo nel 1980.
Alessandro Gassmann (Foto di Alessandro Gassmann)
Alessandro Gassmann ha esordito al cinema nel 1982 con il padre Vittorio in Di padre in figlio, spettacolo diretto da entrambi. Ha interpretato film di vario genere ma è nelle commedie che ha trovato maggior riscontro. A lungo ha formato un sodalizio con Gianmarco Tognazzi, proprio come aveva fatto suo padre.

Leggi anche —-> Leo Gassmann, quarantena con la fidanzata: chi è la bellissima

Il talento si trasmette di padre in figlio…

Nel 1998 ha sposato Sabina Knaflitz, dalla quale ha avuto il figlio Leo Gassmann: dopo un percorso di tutto rispetto a X Factor, il giovane musicista ha partecipato a Sanremo Giovani e si è classificato al primo posto: la notizia è stata accolta dal padre con gioia, entusiasmo ed euforia e… un urlo liberatorio su Instagram!
Alessandro Gassmann, Vittorio Gassmann (foto di Italia Viva(Instgra m)
Impostazioni privacy