Black is King | il trailer del nuovo progetto di Beyoncé per la Disney

Il trailer del progetto Black is King che vede protagonista la bellissima cantante e attrice Beyoncè.

Beyoncé è fondamentalmente la regina degli album visivi grazie alle raccolte di video musicali che ha creato per i suoi progetti discografici Beyoncé e Lemonade. Per questo motivo il pubblico non vede l’ora di poter vedere Black is King, un album visivo basato sulla musica di The Lion King: The Gift. Stiamo parlando di una racconta musicale molto speciale perché ispirata al classico Disney.

In attesa di vederlo completo vi lasciamo il trailer postato a metà pagina. Black is King sarà presentato in anteprima mondiale su Disney + il 31 luglio 2020, poco dopo l’anniversario di un anno dall’uscita del remake di The Lion King .

A cosa si è ispirato il progetto Black is King?

Sembra visivamente sbalorditivo e raccontare una storia che rispecchi quella di The Lion King, prendendo l’aspetto narrativo di Simba e portandolo verso il mondo reale. O come lo descrive il comunicato stampa, l’album visivo “reinventa le lezioni del successo del 2019 per i giovani re e regine di oggi alla ricerca delle loro corone”.

Black Is King è stato in produzione per un anno intero e presenta i talenti alla regia di Emmanuel Adjei ( Shahmaran ), Blitz Bazawule ( The Burial of Kojo ), Pierre Debusschere (video musicali di Beyoncé “Mine” e “Ghost”), Jenn Nkiru ( BLACK TO TECHNO ), Ibra Ake (direttore creativo e produttore di “This is America” ​​di Childish Gambino), Dikayl Rimmasch ( CACHAO, UNO MAS ), Jake Nava (video musicali di Beyoncé per “Crazy in Love”, “Single Ladies, “E” Partition “) e Kwasi Fordjour, condirettore e collaboratore di lunga data di Beyoncé.

Altri co-direttori e registi della seconda unità includono Dafe Oboro , Julian Klincewicz , Derek Milton , Meji Alabi , Joshua Kissi , Alexandre Moors e Deon Van Zyl , nomi provenienti da tutto il mondo.

Leggi anche:Alessandra Amoroso diventa una star | Beyoncé folgorata dalla cantante

Leggi anche: Black Is King | il trailer del nuovo visual album di Beyoncè per Disney+

La svolta storica di Black is King

L’album segue una storia che inizia a New York, continua a Los Angeles e termina in Sudafrica, Africa occidentale, Londra e Belgio. Attori e ballerini di ciascuna di queste aree sono stati utilizzati per la produzione e sicuramente tra loro noterete anche dei volti noti come: i modelli Aweng Ade-Chuol e Adut Akech, la top model Naomi Campbell, Tina Knowles-Lawson , la vincitrice dell’Oscar Lupita Nyong’o , l’ex membro di Destiny’s Child Kelly Rowland, Pharrell Williams e, ovviamente, JAY-Z.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui 

Grazie all’influenza della musica africana nelle varie tracce, Black Is King sarà disponibile in tutta l’Africa. M-Net e Canal + Afrique di MultiChoice Group stanno collaborando per portare l’album visivo in Sudafrica, Nigeria, Ghana, Etiopia, Namibia, Camerun, Liberia, Burundi, Senegal, Togo, Somalia, Benin, Congo, Kenya, Costa d’Avorio, Zimbabwe , Malawi, Gabon, Capo Verde e molti altri paesi.

Impostazioni privacy