Gianni Morandi e Laura Efrikian, perchè è finito il loro matrimonio

Tutti ricordano la storia d’amore tra Gianni Morandi e Laura Efrikian: i due si conobbero nel 1964, ma il loro matrimonio terminò con grande dispiacere dei loro fan.

Gianni Morandi e Laura Efrikian
Gianni Morandi e Laura Efrikian- Foto web- Meteoweek

Prima di Anna Dan nella vita di Gianni Morandi c’era Laura Efrikian. I due si conobbero quando il cantante era all’apice del successo ed era diventato famoso con Andavo a cento all’ora (1962).

Laura era un’attrice già affermata nell’ambiente: aveva esordito nel 1961 con Ercole alla conquista di Atlantide, e nello stesso anno aveva condotto Canzonissima.

Amore a prima vista tra Morandi e la Efrikian

Tra Morandi e la Efrikian scattò subito la scintilla: i due si innamorarono e decisero di sposarsi due anni più tardi il primo incontro, nel 1966. Ma poco più di dieci anni dopo, nel 1979, Gianni e Laura decisero di divorziare, ammettendo il fallimento del loro matrimonio.

Fu l’attrice a raccontare più tardi, a Il Corriere della Sera, i motivi della rottura: «Come in tutti i legami di coppia che finiscono, le cause sono complesse, sfaccettate. Nel nostro caso, fu determinante la crisi professionale che investì Gianni, dopo svariati anni di successi strepitosi e di riflettori puntati. Era una condizione che lui non riusciva ad accettare», raccontò la Efrikian.

Gianni Morandi e Laura Efrikian
Gianni Morandi e Laura Efrikian- Foto web- Meteoweek

LEGGI ANCHE ——-> Amici, ricordate il ballerino Antonio Baldes? Ecco cosa fa oggi e com’è diventato

LEGGI ANCHE ——-> Saranno Famosi, ricordate Valeria Monetti? Ecco oggi l’attrice a 40 anni [FOTO]

Gianni e Laura: ottimi rapporti dopo la fine del matrimonio

«Gli proponevo altre esperienze, viaggi che lo distogliessero dai suoi pensieri. Ma il suo era un chiodo fisso. Alla fine, le tensioni sono esplose. Per fortuna, siamo riusciti a mantenere fermi i rapporti sul piano della civiltà. Senza rivalse», aggiunge Laura.

Come sono i rapporti oggi tra i due ex coniugi? Gianni e Laura conservano un legame senza rancori. Sono rimasti amici anche per il bene dei figli nati dal loro amore. Durante gli anni in cui sono rimasti insieme sono nati Serena, Marianna e Marco. La prima bambina, nata nel 1967, restò in vita soltanto poche ore, morendo prematuramente. Il dolore di quella perdita vive ancora nell’anima del cantante e dell’attrice, che sono stati un tempo molto innamorati.

Impostazioni privacy