Stasera in tv | 20 luglio 2020 | The Punisher con John Travolta

Andrà in onda lunedì 20 luglio 2020 alle ore 21.10 in prima serata sul canale Paramount Channel il film The Punisher, cinecomic del 2004 diretto da Jonathan Hensleigh con protagonisti Tom Jane e John Travolta.

The Punisher, cinecomic del 2004 diretto da Jonathan Hensleigh con protagonisti Tom Jane e John Travolta, andrà in onda lunedì 20 luglio 2020 alle ore 21.10 in prima serata sul canale Paramount Channel. La trama del film, che vede protagonista il celebre personaggio Marvel de Puniyore, è liberamente ispirata alla saga Bentornato, Frank di Garth Ennis e Steve Dillon e alla miniserie Punisher: Year One, omaggiata anche nella targa dell’auto del protagonista.

Stasera in tv | The Punisher | la trama del film

Frank Castle è un agente dell’Fbi ed ex operativo delle United States Army Special Forces. L’uomo, felicemente sposato, ha un figlio, una casa e un lavoro. Nella sua ultima missione sotto copertura cade vittima il figlio di un importante e spietato boss d’affari di Tampa (Florida) di nome Howard Saint. Scoperto il nome di colui che ritiene responsabile della morte del figlio, Saint invia i suoi sicari migliori ad una riunione di famiglia dei Castle a Porto Rico. Gli uomini eseguono gli ordini e tutta la famiglia di Frank, compresa la moglie Maria ed il figlio Will, vengono uccisi. Sopravvissuto malgrado le gravi ferite riportate, l’agente torna a Tampa con una t-shirt raffigurante un teschio regalatagli dal figlio. Approfittando di essere creduto morto, inizia una missione personale che lo porterà alla ricerca e all’uccisione dei responsabili di quel massacro.

Leggi anche ->  The Punisher | C’erano altre idee per il personaggio Marvel

Stasera in tv | The Punisher su Paramount Channel

Il film si discosta notevolmente dal materiale fumettistico originale: l’azione viene spostata, ad esempio, da New York a Tampa City. Nel fumetto, inoltre, Frank Castle ha due bambini, mentre nel film ne ha uno solo ed il massacro dei familiari avviene al Central Park di New York ad opera del boss Bruno Costa, non a Porto Rico ad opera di Howard Saint. Inizialmente la sceneggiatura prevedeva anche i personaggi di Microchip, che non piaceva al regista, e Mosaico: entrambi furono eliminati dallo script.

The Punisher | il trailer del film

Perché vederlo: per gli amanti del personaggio Marvel.

Impostazioni privacy