Montalbano, che fine ha fatto la prima Livia? Ecco Katharina Bohm oggi

E’ indubbiamente uno dei personaggi più amati della serie Il Commissario Montalbano quello di Livia, la fidanzata del suo indiscusso protagonista. Ma che fine ha fatto l’attrice che l’ha interpretata per prima?

Photo by – Google

Livia, la storica fidanzata del mitico Commissario Montalbano

E’ un uomo molto impegnato il Commissario Montalbano, ma nonostante ciò trova il tempo, piuttosto poco per la verità, per l’amore. Non per nulla  la sua lunghissima relazione che trova le sue radici in età giovanile con la storia fidanzata, genovese doc, Lidia Burlando, subisce nel corso del tempo, o meglio delle puntate e delle varie stagioni, gravi scossoni: se infatti quando ancora giovanissimi avevano deciso di sposarsi e di provare a costruire insieme una famiglia, poi la donna ha deciso di rinunciarvi per via del lavoro troppo rischioso del fidanzato.

Proprio questa scena è stata trasmessa in replica ieri sera, con la seconda stagione de “Il giovane Montalbano”, interpretato da Michele Riondino, mentre il suo personaggio da adulto ha il viso del mitico Luca Zingaretti.

Ma vi ricordate chi ha interpretato a partire degli Anni ’90 la fidanzata storica Livia? Una bellissima attrice austriaca. Che fine ha fatto? Com’è diventata oggi?

Photo by – Google

Katharina Bohm ora lavora e vive in Germania

Lei, la bellissima e affascinante Katharina Bohm, è in realtà figli d’arte. Suo padre infatti è l’attore Karlaeinz Bohm, che tra l’altro ha interpretato il personaggio di Kaiser Franz Joseph in Sissi, mentre la madre è Barbara Lass, anche lei attrice, nonché ex moglie di Roman Polanski. Dulcis in fundo Katharina è anche la nipote di Karl Bohm, famosissimo direttore d’orchestra.

La donna, oggi 55enne, è ancora bellissima e in Italia, sulla scia del successo ottenuto grazie al suo personaggio di Livia in Montalbano, ha anche recitato in altre fiction come Amico Mio, accanto a uno straordinario Massimo Dapporto.

Attualmente è nel cast della seguitissima serie tedesca Il Commissario Lanz, per la quale interpreta Vera, il commissario a capo di una squadra di poliziotti a Monaco Di Baviera. In Italia non si è più vista a livello lavorativo dopo ben otto stagioni del Commissario Montalbano: tale scelta è dovuta al fatto che lei si è voluta maggiormente impegnare  altrove a livello lavorativo.

Photo by – Google

Leggi Anche -> Luca Zingaretti, avete mai visto la sorella? Due gocce d’acqua

Leggi Anche -> Il commissario Montalbano | in arrivo al cinema un evento speciale

Un’ artista e una donna appagata, sempre bellissima

Il suo ruolo in Montalbano, ricoperto, dopo il suo addio, in primis da Lina Perned,  è  attualmente magistralmente interpretato dall’affascinante Sonia Bergamasco. Tuttavia Katharina oggi oltre ad essere una brava attrice e  a lavorare in Germania, è anche una mamma accorta e attenta di Samuel, che ha dato alla luce nel 2004. Risale proprio a quel periodo il suo trasferimento a Baldham.

Tuttavia lei ama anche muoversi dalla sua adorata Germania poiché tra le sue grandi passioni annovera i viaggi. Ama tantissimo gli animali e il contatto diretto con la natura. Inoltre adora rimanere in contatto tramite i Social con i suoi fan, davvero numerosi, che a dimostrazione dell’ingente affetto nei suoi confronti, hanno anche creato alcune fan page a lei espressamente dedicate.

Impostazioni privacy