Stasera in tv | 21 luglio 2020 | Scrivimi un canzone, la musica dell’amore

Martedì 21 luglio, in prima serata alle ore 21.10 su La 5, andrà in onda la commedia musicale Scrivimi una canzone, con Drew Barrymore e Hugh Grant.

Il 21 luglio alle ore 21.10 andrà in onda su La 5 la commedia musicale Scrivimi una canzone, scritta e diretta da Marc Lawrence, con Hugh Grant (schieratosi in passato dalla parte di Harry nella questione reale), Drew Barrymore (clicca qui per conoscere i migliori ruoli dell’attrice), Brad Garrett, Kristen Johnson, Hayley Bennett e Campbell Scott.

Scrivimi una canzone | la trama del film

Alex Fletcher ha un passato da popstar di grande successo: è infatti grazie a una canzone di cui ha venduto i diritti anni fa che ancora oggi può mantenersi e condurre una vita abbastanza agiata. La sua band, che suonava e cantava negli anni Ottanta, prendeva il nome di PoP!. Il giorno in cui Cora Corman, una giovane e alquanto eccentrica star in ascesa, chiede di collaborare con Alex, l’uomo dovrà riprendere in mano gli spartiti e affrontare quella che è stata la sua esperienza musicale passata.

L’unico problema è che ha un blocco dello scrittore, per così dire, dunque deve ricorrere all’aiuto di qualcuno al fine di comporre un brano in tempo per lavorare con Cora. Ecco qui che entra in gioco la dolce Sophie Fisher, una ragazza che si occupa delle piante di Alex e che sembra avere un dono innato con le parole in musica. Sophie sta uscendo da un brutto periodo e non crede di poter fare al caso suo, ma Alex è così convincente da farle cambiare idea.

Leggi anche: The Undoing | il trailer della serie con Nicole Kidman e Hugh Grant

Scrivimi una canzone | il trailer del film

Leggi anche: Cosa vedere stasera in tv | martedì 21 luglio | I 5 film da non perdere

Scrivimi una canzone | alcune curiosità sul film

Il film è stato accolto con entusiasmo da pubblico e critica.

Perché vederlo: una commedia musicale tra le più romantiche e riuscite degli ultimi anni, con una coppia di protagonisti assolutamente eccezionale.

Impostazioni privacy