Meghan Markle e Kate Middleton: l’incidente che le ha divise per sempre

Che le due cognate reali, Meghan Markle e Kate Middleton, siano molto diverse tra loro è sempre stato chiaro. Ma addirittura nemiche?

Britain’s Meghan, Duchess of Sussex (L) and Britain’s Catherine, Duchess of Cambridge (Photo credit should read RICHARD POHLE/AFP via Getty Images)

Quanta acqua è passata sotto i ponti da quel 2016, quando la frequentazione tra il principe Harry e l’attrice di Suits divenne di pubblico dominio e i due fratelli Windsor con le rispettive innamorate cominciarono a presenziare insieme agli eventi. Sembravano così contenti e affiatati da guadagnarsi il soprannome di Fab Four, come i mitici Beatles. Ma proprio come i mitici Beatles hanno finito per dividere le proprie strade forse in maniera irreparabile. I maligni tabloid insinuano che anche in questo caso ci sia stata una Yoko Ono ma sarà stato veramente così?

Leggi anche —–> Kate Middleton incontra la Regina in segreto: c’entra Meghan

Due cognate diverse con un dettaglio in comune…

Che le due cognate Kate e Meghan fossero diverse che più diverse non si può, si sapeva: cresciuta nel culto della monarchia la prima, della lotta al potere costituito l’altra, nata in seno a una famiglia unita e tradizionale la prima, esito di una famiglia disfunzionale la seconda, per un periodo di tempo sono sembrate anche vicine, forse complici. Dopo tutto, erano due borghesi che sposavano i figli di un futuro re: mica poco, da avere in comune. E poi?

Prince William, Duke of Cambridge, Catherine, Duchess of Cambridge, Meghan, Duchess of Sussex and Prince Harry, Duke of Sussex (Photo by Stephen Pond/Getty Images)

E poi le cose sono precipitate e Meghan e Kate si sono allontanate sempre più. Molti indicano nella proverbiale goccia che ha fatto traboccare il vaso l’abbigliamento della piccola Charlotte al matrimonio della Markle con il principe Harry, ma è davvero difficile credere che la duchessa di Cambridge sia scoppiata in lacrime per le calze della figlia… sembra invece che l’incidente irreparabile sia avvenuto in un’altra circostanza.

Leggi anche —-> Kate contro Meghan, la battaglia si combatte sul red carpet

Kate e Meghan, l’incidente che ha messo la parola “fine” al loro rapporto

Lo racconta Tom Quinn nel suo libro, Royal book Kensington Palace: An Intimate Memoir from Queen Mary to Meghan Markle. La moglie di Harry avrebbe inveito contro un membro dello staff di Kate che si era rifiutato di svolgere un incarico per l’ex attrice di Suits, non essendo di sua competenza, e motivando il tutto con “Non posso, lavoro per la duchessa di Cambridge“. Pare che la reazione furiosa di Meghan abbia sconvolto Kate e da quel giorno tra le due ci sia stato un muro, che poi ha coinvolto anche i rispettivi mariti. Non solo: questo modo di fare ha prodotto un cambiamento nei confronti della Markle a palazzo, dove prima era ben voluta e ben accolta e dove da allora è stata mal giudicata guadagnandosi anche il soprannome di Difficult Duchess.

Queen Elizabeth II, Meghan, Duchess of Sussex, Prince Harry, Duke of Sussex, Prince William, Duke of Cambridge and Catherine, Duchess of Cambridge (Photo by Chris Jackson/Chris Jackson/Getty Images)
Impostazioni privacy