Dave Franco | l’attore sarà il rapper Vanilla Ice nel film To The Extreme

L’attore Dave Franco interpreterà il rapper anni ’90 Vanilla Ice nel film biografico To The Extreme.

L’attore Dave Franco sembra essere pronto al grande debutto in veste di regista nel film The Rental, ma a quanto pare un nuovo progetto sembra avergli occupato la mente al momento. Il 35enne pare stia lavorando a un film importante che lo vedrà cimentarsi nel ruolo di un icona della scena rap degli anni ’90, Vanilla Ice.

Cosa sappiamo sul progetto del film To The Extreme?

Secondo quanto riportato dal sito The Wrap, l’attore Dave Franco interpreterà il ruolo del famigerato rapper degli anni ’90 Vanilla Ice in un nuovo film biografico intitolato To The Extreme.

Annunciato per la prima volta nel 2019, il film è incentrato sull’ascesa del cantante, il vero nome Robert Van Winkle, passando dal suo periodo di abbandono delle scuole superiori vendendo auto a Dallas fino a diventare il primo artista hip-hop ad aver scalato le classifiche di Billboard con il brano “Ice Ice Baby” degli anni ’90. Il film descriverà anche le lotte di Ice con la celebrità, i tentativi di estorsione e le critiche, fino ai concerti sold out.

Scritto da Chris Goodwin e Phillip Van, Franco ha dichiarato in un’intervista a Insider, che il film è stato concepito come affine all’acclamata drammaturgia biografica del 2017  The Disaster Artist, incentrata sul famigerato classico cult di Tommy Wiseau The Room. Franco ha recitato in Disaster insieme a suo fratello James Franco, che ha anche preso parte come produttore e regista.

Leggi anche: The Rental | il primo trailer dell’opera prima diretta da Dave Franco

Leggi anche: Now You See Me 3 | Eric Warren Singer è lo sceneggiatore del terzo film

Le dichiarazioni di Dave Franco

Siamo stati nella fase di sviluppo per un po’ di tempo, ma ci stiamo avvicinando sempre più alla pre-produzione“, ha detto Franco.Con quel film, la gente si aspettava che facessimo un’ampia commedia in cui prendavamo in giro Tommy Wiseau, ma quanto più lo abbiamo interpretato, tanto più divertente e sincero è stato. Era questo il tono che volevamo dargli. ”

Con la produzione ancora chiusa in tutto il paese, Franco ha confermato che il progetto non ha ancora fissato una data di inizio della produzione e che non c’è nessun regista attualmente coinvolto nel film, ma ha espresso la sua eccitazione per l’imminente avvio delle riprese del film e del ruolo che andrà a interpretare.

Leggi altre notizie di Cinema: Clicca Qui

” Rob è un ragazzo così dolce e intelligente ed è stato di grande aiuto nel processo per ottenere tutti i dettagli corretti, mettendoci al corrente di informazioni che il pubblico non conosce “, ha detto Franco.

 

Impostazioni privacy