Giuseppe Conte, non solo Olivia: ecco chi è la sua (bellissima) ex moglie

Giuseppe Conte, nel corso degli ultimi mesi, ha attirato sempre di più l’attenzione. La pandemia da Coronavirus ha spinto il premier a scendere in campo, a “metterci la faccia” e sono diventati quasi iconici ormai gli interventi che faceva più o meno a cadenza settimanale per tenere informati gli italiani sulle condizioni del paese e della diffusione del virus nelle nostre città.

Chi è l'ex moglie di Giuseppe Conte?

Il successo di Giuseppe Conte è stato tale da far nascere sui social delle vere e proprie pagine fan, che non avevano altro scopo che sottolineare il fascino e l’avvenenza del politico. Una bellezza che lo ha portato ad avere nella vita compagne molto belle, come l’ex moglie Valentina Fico, madre di suo figlio Niccolò.

Chi è Valentina Fico

Giuseppe Conte è sempre stato molto attento a proteggere la sfera privata della sua vita: un aspetto, questo, in cui si rispecchia anche l’ex moglie. Valentina Fico, infatti, non ama molto mostrarsi sui social ed è una persona decisamente riservata.

Nata il 7 Febbraio 1974, sembra che Valentina Fico viva a Roma, dove lavora come avvocato presso l’Avvocatura di Stato, nella sezione VII, quella cioè destinata all’Istruzione, alla Ricerca e alle Infrastrutture.

Figlia dell’ex direttore del Conservatorio di Santa Cecilia di Roma, Valentina Fico è una donna appassionata del proprio lavoro, di cui si sa davvero poco. La riservatezza è stata tale che anche i dettagli sul suo matrimonio con Giuseppe Conte sembrano essere avvolti da un fitto mistero. Si sa, ad esempio, che il rapporto è durato a lungo e che nel 2007 hanno avuto un figlio che oggi condivide la passione del padre per il calcio.

LEGGI ANCHE —->Giuseppe Conte: “Dall’Unione Europea decisioni di portata storica”

LEGGI ANCHE —-> Giuseppe Conte selfie piccante | La reazione del premier alle avances di una studentessa | Video

Leggenda vuole che quando Giuseppe Conte ha ricevuto incaricato a premier da Sergio Mattarella la prima cosa che abbia fatto sia stata chiamare l’ex moglie per chiedere consiglio su quale decisione prendere riguardo un argomento tanto delicato. Questa presunta telefonata è stata usata come prova di quanto il rapporto tra i due sia ancora molto forte e di come Giuseppe Conte abbia ancora a cuore l’opinione della madre di suo figlio. Donna che, probabilmente, ha conosciuto grazie ai legami che entrambi hanno con il mondo giudiziario.

Impostazioni privacy