Coronavirus, nuova ordinanza dal ministro della Salute

Dopo una verifica del quadro epidemiologico a livello internazionale, Roberto Speranza ha firmato un’ordinanza contro la diffusione del coronavirus.

Coronavirus: ordinanza ministro Speranza

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha lanciato un altro annuncio circa una nuova ordinanza al fine di prevenire la diffusione del coronavirus. “Ho appena finito un’ordinanza che dispone la quarantena per chi negli ultimi 14 giorni abbia soggiornato in Romania e Bulgaria. Questa misura è già vigente per i Paesi extra Unione Europea ed extra Schengen. Il virus non è sconfitto e continua a circolare. Occorre ancora grande prudenza”: è questo quanto dichiarato dal ministro della Salute che incontrato il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, per una verifica del quadro epidemiologico a livello internazionale.

Roberto Speranza ha anche commentato lo stato d’emergenza prorogato, con ogni probabilità, fino al 31 ottobre: “L’orientamento del Governo è che non siamo fuori da questa vicenda. Stiamo molto meglio di prima, non siamo più nella tempesta di marzo, ma ancora c’è bisogno di tutta una serie di norme, regole, elementi di sicurezza che non sono connessi a questa stagione straordinaria”. Secondo Speranza si tratta di una valutazione che proprio ieri sera in Consiglio dei ministri si è deciso di fare, ma solo dopo un ulteriore confronto con il Parlamento. “Perché il Parlamento per noi è evidentemente la fonte della forza del Governo attraverso il rapporto di fiducia, ed è giusto che ci sia un ulteriore confronto e poi si assuma una decisione finale”: ha ribadito il ministro della Salute.

Impostazioni privacy