Francesco Giorgino, conoscete la moglie? Chi è la famosa regista

Francesco Giorgino è uno dei simboli del giornalismo televisivo italiano. Volto storico del Tg1, è sposato dal 2009 con Nicoletta Chiadroni.

Francesco Giorgino, “l’uomo delle 20”

Francesco Giorgino è diventato ormai il volto per eccellenza del TG1. Nato ad Andria nel 1967 è da 20 anni il mezzo busto più famoso d’Italia. Nel suo curriculum non solo m”mezzobusto” ma anche professore presso l’Università della Sapienza di Roma e conduttore al fianco di Simona Ventura nell’esperienza del Dopo Festival avvenuta nel lontano 2002. Già da bambino la sua grande passione era il giornalismo, ma venendo da una famiglia di giuristi decise di optare per la vocazione di famiglia. Si laurea in Giurisprudenza presentando una tesi sul ‘Sistema radiotelevisivo pubblico e privato ed ordinamento costituzionale’. Due anni prima, nel 1988, era già giornalista pubblicista. La svolta arriva nel 1991, quando dopo alcune collaborazioni viene assunto come praticante in Rai.

LEGGI ANCHE —-> Simona Izzo, incidente in barca: “Vado in giro con una stampella”

LEGGI ANCHE —-> Simona Izzo e Antonello Venditti, la verità sull’addio : “Non ho mai perdonato…”

Conoscete la moglie? 

Francesco Giorgino è sposato dal 2009 con Nicoletta Chiadroni. La coppia si è unita in matrimonio alla presenza di solo 12 invitati dopo moltissimi anni di fidanzamento.

Le loro nozze furono quasi una gag peri pochi commensali presenti:gli invitati erano stati invitati presso il castello nella Valle del Chianti, convinte di partecipare alla feste per il ritiro di un premio non del loro matrimonio.  Nicoletta Chiadroni è una persona molto discreta che non ha mai vissuto sotto i riflettori. La moglie di Giorgino lavora dietro la macchina da presa come autrice e regista di programmi Rai. La loro relazione è sempre stata vissuta a fari spenti. Francesco Giorgino ha parlato poche volte del suo rapporto con la moglie. Tra queste occasioni, è possibile citare l’intervista rilasciata ad Alberto Matano nello studio de La Vita in Diretta nel settembre 2019. In questa circostanza, il giornalista dichiarò di non avere un carattere facile e di sperare di essere un buon marito per sua moglie. La coppia vive a Roma e non ha figli.

Impostazioni privacy