Roberto Draghetti | addio al doppiatore di Idris Elba e Jamie Fox

Il mondo del doppiaggio ha detto addio al bravissimo Roberto Draghetti, voce degli attori di Hollywood Idris Elba e Jamie Foxx. 

Un anno davvero difficile questo che è iniziato da sette mesi ormai. L’ultima notizia che ha colpito il mondo dello spettacolo, ha principalmente reso questa estate più sofferta con la notizia della morte del doppiatore Roberto Draghetti, il quale è venuto a mancare all’età di 59 anni.

Chi era Roberto Draghetti?

Il suo nome nel mondo del doppiaggio e non solo, era tra i più conosciuti grazie a una lunga carriera come ‘presta voce’ di molti divi del cinema di Hollywood. Fratello della bravissima doppiatrice e attrice Francesca Draghetti ( membro storico della Premiata Ditta con Pino Insegno, Roberto Ciufoli e Tiziana Foschi), a da il triste annuncio è stato Antonio Genna, responsabile del doppiaggio in Italia. Il prossimo 24 agosto avrebbe compiuto 60 anni.

Leggi anche: Chi è Roberto Ciufoli | attore doppiatore comico | regista teatrale

Leggi anche: Can Yaman, chi è il suo doppiatore italiano? Ecco l’attore [FOTO]

Chi ha doppiato Roberto Draghetti?

Nel corso della sua carriera è stato la voce di molti attori cinematografici di successo, in particolar modo di Jamie Foxx, Idris Elba e Terry Crews. Tanti sono stati i film ai quali ha preso parte e che ha contribuito a rendere meravigliosi grazie alla sapiente arte del doppiaggio, che nel nostro Paese è motivo di vanto in tutto il mondo.

Tra i titoli più celebri di Jamie Foxx ricordiamo: Alì, Collateral, Stealth – Arma suprema, Jarhead, Miami Vice, Dreamgirls, The Kingdom, Il solista, Giustizia privata, Parto col folle, Come ammazzare il capo… e vivere felici e Come ammazzare il capo 2, Sleepless – Il giustiziere. Inoltre, il suo ultimo lavoro è stato proprio prestando la voce al celebre attore, con Project Power per Netflix.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

Accanto a lui ha doppiato anche Terry Crews, Idris Elba, Djimon Hounsou, Noah Emmerich, Josh Brolin, Tyler Perry, Ray Stevenson, Mickey Rourke e tanti altri.

 

Impostazioni privacy