Stasera in tv | 25 luglio 2020 | Per un pugno di dollari, cult di Leone

Sabato 25 luglio, in prima serata alle ore 21.25 su Rai Tre, andrà in onda il cult firmato da Sergio Leone, Per un pugno di dollari, con Clint Eastwood.

Il 25 luglio alle ore 21.25 andrà in onda su Rai Tre il film scritto e diretto da Sergio LeonePer un pugno di dollari, caposaldo de genere spaghetti western con Clint Eastwood, Marianne Koch, W. Lukschy, John Wells, Antonio Prieto, Joe Edger e Carol Brown.

Per un pugno di dollari | la trama del film

Joe è un pistolero solitario che si ritrova nei pressi della cittadina di San Miguel, al confine tra Messico e Stati Uniti d’America. Qui prende una camera nella locanda del paese e diviene amico di Silvanito, il proprietario della struttura. In città nel frattempo va avanti una lotta tra due famiglie, quelle che comandano: i fratelli Rojo da una parte e dall’altra i Baxter.

Mentre i primi sono commercianti di alcolici, i secondi si occupano delle armi. Motivo per cui cui sono entrambi cruciali per la cittadina. Joe, molto scaltro e temerario, decide di vendersi per un pugno di dollari a entrambe, cominciando un doppio gioco che porta le famiglie a scontrarsi direttamente. Nel frattempo riesce anche a salvare la bella Marisol dalle grinfie di uno dei fratelli Rojo.

Leggi anche: Ennio Morricone | il maestro in cinque sue colonne sonore poco conosciute

Leggi anche: Conte: “Infinita riconoscenza al genio del Maestro Ennio Morricone”

Per un pugno di dollari | il trailer del film

Per un pugno di dollari | alcune curiosità sul film

Il film rappresenta il primo capitolo della cosiddetta Trilogua del dollaro firmata da Sergio Leone, di cui fanno parte anche Per qualche dollaro in più Il buono, il brutto, il cattivo. Protagonista di tutti e tre i film Cliant Eastwood.

Perché vederlo: uno dei capolavori dello spaghetti-western firmato da Sergio Leone e con l’indimenticabile Clint Eastwood.

Impostazioni privacy