Casalino, il fidanzato segnalato per riciclaggio. E l’amore è in crisi, dice lui

Rocco Casalino il portavoce del premier il caso dell’ex compagno Alvarez, che ha perso 18 mila con il trading online.

Rocco Casalino fidanzato trading online

I soldi persi da Alvarez e i sospetti su Casalino. Che si è così difeso: «Sapevo solo che stava facendo un corso per trading, non che avesse investito e perso soldi. Non mi ha mai detto nulla e non ha puntato su titoli italiani o che abbiano a che fare con il mio lavoro».I due, che si erano conosciuti sei anni fa all’Avana, vivono ancora insieme ma sono in crisi da molti mesi.

Leggi anche -> Berlusconi, nessun aiuto a Conte e una certezza “Non arriverà al 2023”

La Riomaki Srl

Alvarez nel 2017 lavorava nella sede romana di Borgo di Temakinho, catena di locali nippo brasiliani, e ne era diventato vicedirettore. Era andato in banca a chiedere un prestito, perché voleva comprare una casa alla madre all’Avana. «Lì costano 20-30 mila euro». Ottenne due finanziamenti, da 15mila e da 9mila euro. Poi le cose al locale precipitarono: rapporti pessimi con la direzione e fine del lavoro. Alvarez pensò così di lanciarsi nella ristorazione, aprendo un suo sushi. Rocco era d’accordo e voleva investirci 30-40 mila. I due misero in piedi una srl, la Riomaki, con capitale sociale da 5000 euro. Ma le ricerche non riuscirono a progredire. Troppa burocrazia, mille problemi.

Il lockdown, la noia e il trading online

Il giovane Alvarez si annoiava e girava per la rete durante il lockdown. Era entrato così nel giro dei trader online. Venne coinvolto da un broker, la greca Fortissio, e poi da Plus500. «Mi offrono un credito gratis – ha raccontato poi Alvarez –. Posso investire un paio di volte, senza perdere nulla. Ci credo. Metto 1500 euro: ne vinco subito altri 1500». Mentre Casalino era a Palazzo Chigi, Alvarez investiva: «C’è un tizio del sito che mi dice dove investire. Titoli americani, molti del petrolio. Nasdaq e S&P500». Alvarez per farlo utilizzò una ricaricabile. «A un certo punto, finisce il credito gratis. Comincio a perdere. Minaccio di mollare tutto ma, stranamente, ricomincio a vincere». Casalino ha spiegato per difendere l’ex compagno «Josè è stato adescato, è vittima di ludopatia. Basta vedere i versamenti compulsivi che ha fatto. Si è giocato 18 mila euro in due mesi. Questi siti online sono pericolosi, molti ci cascano. Non è giusto».

Rocco Casalino fidanzato trading online

Casalino non sospettava nulla. «Pensavo che i 25 mila euro sul conto di Josè fossero ancora lì. Tanto che gli avevo detto di usarli per le vacanze». Lui contribuiva con qualche centinaio di euro alle finanze di Alvarez. Che si occupava della casa.

Leggi anche -> Scandalo Lombardia: “Ma Fontana perchè non chiede l’iban alla moglie?”

I dubbi

Ma è il trading il problema. Il conto corrente intestato al fidanzato del portavoce del premier, ne ha scritto il quotidiano diretto da Maurizio Belpietro, ha registrato movimenti per circa 150mila euro, nonostante fosse «alimentato» solo dal sussidio di disoccupazione e da «modesti bonifici senza causale provenienti dal compagno». Casalino però ha smentito: «Non capisco cosa siano questi 150 mila euro. I conti sono qui, li potete verificare. Probabilmente il fatto che facesse avanti e indietro con la stessa mille euro crea quella movimentazione. Perché quando guadagnava mille la riportava sul conto, quando le perdeva le rimetteva. Ma era sempre la stessa mille euro che faceva avanti e indietro».

Rocco Casalino trading online fidanzato

Alvarez, dopo l’articolo della Verità, ha confessato a Casalino: «Ho perso 18 mila euro. Tutta colpa del petrolio, che è andato sotto zero. Mi avevano detto che potevo guadagnare 20 mila euro, e invece ho perso tutto. Ero disperato, ho pensato al peggio». Ora però Alvarez vorrebbe continuare: «Ho comprato un corso da 500 euro, voglio imparare. Rocco non c’entra niente, vogliono infangarlo usando me».

Impostazioni privacy