“Meghan e Harry stanchi di fare da ruota di scorta”, l’accusa

Si avvicina la data di uscita di Finding Freedom, la biografia che dovrebbe raccontare i “veri” Meghan e Harry. Ed escono le prime anticipazioni…

Prince Harry, Duke of Sussex and Meghan, Duchess of Sussex (Photo by Chris Jackson/Getty Images)

Il prossimo 11 agosto Finding Freedom dei giornalisti Omid Scobie e Carolyn Durand sarà ufficialmente in vendita: per il momento è solo in preordine e benché lo cataloghi come un Bestseller, Amazon lo ha già posto in vendita a quasi la metà del prezzo originale, da 20 sterline a 13,60. Saldi estivi? Non esattamente.

La biografia scandalo pubblicata anche a puntate dai tabloid “nemici”

Ci sono infatti ben due pubblicazioni che lo serializzeranno, cioè lo offriranno a puntate ai propri lettori: sono il Times e il Sunday Times, con cui i duchi del Sussex sono in causa da diverso tempo, per la pubblicazione non autorizzata di una lettera di Meghan al padre, ma anche per il modo in cui hanno fatto percepire la stessa Meghan al pubblico, orchestrando una trama negativa e a dire dei Sussex, calunniosa.

Prince Harry, Duke of Sussex, (L) and Meghan, Duchess of Sussex (Photo by TOLGA AKMEN/AFP via Getty Images)

Questa biografia dovrebbe fare l’esatto contrario: Scobie, corrispondente reale di Harper’s Bazaar, è un fan dei Sussex mentre Durand ha collaborato con Oprah Winfrey, ottima amica di Meghan Markle. Il libro infatti si apre così: “Ho stravolto tutta la mia vita per questa famiglia. Ero pronta fare qualsiasi cosa, ma eccoci qui. È molto triste“, sarebbero state le parole di Meghan riguardo alla situazione. Anche se il primo estratto lascia capire che la prontezza è venuta meno quando non hanno più voluto essere subalterni ai Cambridge.

Leggi anche —-> Harry e Meghan, la crisi è Reale: si svende anche la biografia

Harry e Meghan non volevano più “sedere nel sedile posteriore”

Ai duchi del Sussex non piaceva essere tagliati fuori dai ruoli e dagli eventi più prestigiosi e in particolare sarebbero stati “stanchi di fare da ruota di scorta” a Kate e William, di “sedere nel sedile posteriore” pur avendo “portato la famiglia reale ad una popolarità mai vista prima“. Quindi sarebbero stati la profonda insofferenza alle priorità del protocollo da un lato e il desiderio di protagonismo dall’altro a causare la rottura con la famiglia reale, particolarmente con i Cambridge, con i quali non parlerebbero più.

Leggi anche —-> Meghan Markle e Kate Middleton: l’incidente che le ha divise per sempre

Harry e Meghan hanno preso le distanze dalla biografia ma…

Harry e Meghan hanno in qualche modo preso le distanze dalla biografia dichiarando di non essere mai stati interpellati o intervistati, cosa che i due autori hanno confermato. Successe esattamente lo stesso quando Andrew Morton pubblicò, nel 1995, Diana: Her true Story, con lo scrittore e la principessa che negarono un coinvolgimento di quest’ultima, finché non si scoprì che era stata proprio lei a scoperchiare il vaso di Pandora.

Prince Harry, Duke of Sussex, Meghan, Duchess of Sussex, Prince William, Duke of Cambridge, Catherine, Duchess of Cambridge and Prince Charles, Prince of Wales (Photo by Phil Harris – WPA Pool/Getty Images)
Impostazioni privacy