The Unfamiliar | il trailer del film horror ispirato alla mitologia hawaiiana

Il trailer del film horror The Unfamiliar tra mitologia e mistero diretto da Henk Pretorius.

E se stessi vivendo qualcosa di soprannaturale nella tua casa, ma tutti intorno a te lo hanno etichettato solo come una condizione di salute mentale? Questo è il cuore pulsante della storia di The Unfamiliar, un film horror britannico dall’aspetto inquietante che potrete conoscere in maniera più approfondita con il trailer che troverete a metà pagina. Il film sarà disponibile dal 21 agosto 2020.

La sinossi di The Unfamiliar

Nel film del regista Henk Pretorius , un medico dell’esercito torna a casa dalla guerra e inizia a sperimentare cose inquietanti in tutta la sua casa. La sua famiglia presume che sia PTSD. Ma … e se non lo fosse? Dando una rapida occhiata al video, vi renderete conto che si presenta come un film molto interessante, rispetto ai tanti prodotti horror usciti negli ultimi anni.

La dottoressa inglese Elizabeth “Izzy” Cormack, tornata dalla guerra cerca di riprendere i rapporti con la sua famiglia, che ormai la considera come un’estranea. Izzy nota numerose attività inspiegabili nella sua casa, a partire da suo marito. Le motivazioni sembrano però essere ricollegate solo alle sofferenze da PTSD a causa della guerra. Izzy mettendo insieme i pezzi di questo puzzle, si rende conto che un nemico terrificante e invisibile ha infestato tutta la sua famiglia. Nel tentativo eroico di salvare la sua famiglia, viene trascinata in un mondo sotterraneo oscuro alle Hawaii per esplorare l’antica mitologia.

Leggi anche: Helstrom | il trailer della serie horror basata sul famoso fumetto Marvel

Leggi anche:  Spree | il trailer dell’horror satirico con protagonista Joe Keery

Le dichiarazioni del regista di The Unfamiliar

L’esplorazione del film nei meandri della mitologia hawaiana sembra intraprendere una nuova strada molto interessante. Il regista a tal proposito ha rilasciato questa dichiarazione: “Decodificare la mitologia hawaiana e il significato di ogni riferimento culturale in The Unfamiliar può sembrare come assemblare un puzzle complesso con la protagonista. Stiamo parlando di un puzzle con piccoli pezzi che il pubblico ha trovato e capito alla fine, dando loro un senso. Le Hawaii sono spesso rappresentate come una destinazione idilliaca per le vacanze, con gente locale amichevole che serve i turisti.
Ma guardandole più da vicino e troverete una ricchezza fatta di creature mitologiche, credenze e misteri intrecciati nella psiche dei nativi hawaiani (Kanaka Maoli). The Unfamiliar esplora alcune di queste creature mitologiche, combinate con antichi rituali (transfert) e uno sciamano hawaiano (Kahuna).”

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

Il film è basato su una sceneggiatura scritta da Jennifer Nicole Stang e diretto da Henk Pretorius. Nel cast compaiono Jemima West, Christopher Dane, Rebecca Hanssen, Rachel Lin, Harry McMillan-Hunt.

Impostazioni privacy