Stasera in tv | 28 luglio 2020 | In nome di mia figlia, con Daniel Auteuil

Andrà in onda martedì 28 luglio in prima serata alle ore 21.10 sul canale RaiMovie il film In nome di mia figlia, lungometraggio drammatico del 2016 diretto da Vincent Garenq ed interpretato da Daniel Auteuil.

In nome di mia figlia, film drammatico del 2016 diretto da Vincent Garenq ed interpretato da Daniel Auteuil, andrà in onda martedì 28 luglio in prima serata alle ore 21.10 sul canale RaiMovie. Il film è stato scritto dallo stesso Garenq insieme con Julien Rappeneau ed è tratto da una storia vera riguardante il caso Dieter Krombach.

Stasera in tv | In nome di mia figlia | trama

La trama prende il via nel 1982, quando Kalinka, la figlia quattordicenne del commercialista André Bamberski, muore in circostanze misteriose mentre è in vacanza in Germania con la madre e il patrigno, il dottor Dieter Krombach. Dopo aver letto il referto dell’autopsia, notando negligenze ed omissioni importanti nella sua redazione, André comincia a coltivare il sospetto che la morte di Kalinka non sia stata un semplice incidente. Dopo essere infatti venuto a conoscenza delle strane cure mediche a cui il dottor Krombach aveva sottoposto la ragazza il giorno prima della morte, si convince che la responsabilità della morte è da imputare al patrigno, arrivando ad intentare un processo con l’accusa di omicidio.

Leggi anche -> Da Nanni Moretti a Diabolik | i film di 01 Distribution per la ripartenza

Stasera in tv | In nome di mia figlia su RaiMovie

Il film è liberamente ispirato al fatto di cronaca nera che coinvolse il cardiologo tedesco Dieter Krombach, il quale sedò con un’iniezione la figlia della compagna, la 14enne Kalinka Bamberski, per abusare di lei. La puntura ne causò la morte, che tuttavia fu archiviata dalla magistratura come fatto naturale. Ventisette anni dopo i fatti, André Bamberski lo fa rapire per consegnarlo alle autorità francesi, che avevano spiccato un mandato a suo carico.

In nome di mia figlia | il trailer del film

Impostazioni privacy