Martedì 28 luglio alle ore 21.20 su Rai 4 andrà in onda il film d’azione e horror Priest con Paul Bettany.
Il 28 luglio alle ore 21.20 andrà in onda su Rai 4 il film Priest diretto da Scott Stewart
Priest | la trama del film
In un mondo completamente stravolto rispetto al nostro, si è scatenata una guerra violenta tra vampiri e uomini, che cercano di sopravvivere. Il potere è in mano a un ordine religioso filocristiano che vuole solo controllare e dominare la Terra. I sopravvissuti cercano di vivere in queste città ormai sotto il dominio della Chiesa.
Un gruppo di vampiri è determinato a rapire Lucy, la nipote del sacerdote Priest da sempre contro questi mostri. L’uomo che farebbe di tutto per salvare la ragazza è costretto a superare i confini andando contro la legge. Al passaggio, scoprirà che non c’è più nessuna forma umana al di fuori, ma solo vampiri…
Leggi anche: Carmilla | il trailer del film ispirato al mondo dei vampiri prima di Dracula
Priest | il trailer del film
Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 28 luglio 2020
Priest | alcune curiosità sul film
È l’adattamento cinematografico dell’omonima graphic novel coreano datata 1998 e creata da Hyung Min Woo. Rispetto al fumetto originale dal quale è tratto questo film, i nemici degli esseri umani non sono vampiri, ma vengono descritti come degli angeli caduti. Leggere differenze che rendono ugualmente piacevole tutto il film.
Perché vederlo: Gli appassionati del mondo fantasy e delle storiche lotte tra umani e vampiri, potranno godersi un film che metterà insieme anche l’elemento della religiosità, non sempre tirato citato nelle sceneggiature.