Madonna: “Vaccino c’è già ma lo nascondono”. E Instagram la oscura

La star internazionale Madonna è stata censurata da Instagram dopo aver condiviso un video su una teoria della cospirazione del Covid-19.

Madonna – Foto fornita da Nicholas Hunt/ Credits: Getty Images

Madonna censurata su Instagram

In base a quanto riportato dalla Bbc, Madonna avrebbe pubblicato un post attraverso il quale ha affermato che sarebbe già stato trovato un vaccino per il Covid-19, ma sarebbe stato nascosto per “lasciare che i ricchi diventino sempre più ricchi”. Instagram ha quindi oscurato il video, con a corredo la seguente didascalia: “Informazioni false”.  Ma non solo, la nota piattaforma ha anche indirizzato gli utenti a una pagina di debunking delle affermazioni contenute nel video condiviso dalla star, rilevando che non esiste ancora un vaccino contro il Covid-19.

Madonna – Foto fornita da Mike Coppola/ Credits: Getty Images

Critiche per la cantante

Tale video è stato in seguito cancellato dalla pagina Instagram di Madonna, con i fan che hanno duramente per la sua decisione di condividere il post in questione. Tra questi, la pop star Annie Lennox, ex voce degli Eurythmics, che ha scritto: “Questa è una vera follia. Non riesco a credere che tu stia sostenendo questi pericolosi ciarlatani. Spero che il tuo profilo sia stato hackerato e che ti spiegherai meglio”.

Il video pubblicato da Madonna si riferiva al gruppo American Frontline Doctors e ad un messaggio diffuso all’esterno della Corte Suprema degli Stati Uniti in occasione di un evento organizzato da Tea Party Patriots Action. Nel video in questione si vede la dottoressa Stella Immanuel dichiarare di aver curato con successo ben 350 pazienti affetti da Covid-19 grazie all’idrossiclorochina.

Leggi Anche ->Coronavirus, la cantante Madonna lo aveva previsto? Il dettaglio non è passato inosservato 

Leggi Anche ->Avete mai visto l’ex fidanzato di Madonna? È un insegnante di Amici

Facebook e Twitter avevano già provveduto in passato a rimuovere il video, segnalandolo come disinformazione. Dal suo canto Madonna non è la prima volta che rilascia affermazioni controverse sul coronavirus. A marzo, ad esempio, ha pubblicato un video dal suo bagno mentre immersa in una vasca di petali di rose affermava che il coronavirus sarebbe stato “il grande equalizzatore” tra classi sociali. Qualche tempo dopo, inoltre, aveva dichiarato di aver avuto il coronavirus: “Ho fatto un test l’altro giorno e ho scoperto di avere sviluppato gli anticorpi al coronavirus″.

Madonna – Foto fornita da Michael Campanella/ Credits: Getty Image
Impostazioni privacy