Salvini a Conte “L’emergenza c’è solo nella vostra testa, ed è un danno per l’Italia”

Molto dura la replica di Matteo Salvini alla richiesta di proroga dello stato di emergenza e alle dichiarazioni di Conte: “Sta mentendo agli italiani”.

 «Senza emergenza non c’è lo stato d’emergenza. Lei sta mentendo agli italiani, lei sta dicendo bugie». Una dichiarazione forte, netta, espressa dal segretario della Lega Matteo Salvini e rivolta al presidente del Consiglio Giuseppe Conte. L’ex ministro dell’Interno è stato molto duro nel replicare al premier nel corso delle dichiarazioni di voto in Senato: «L’emergenza c’è solo nella vostra testa ed è un danno per l’Italia e gli italiani».

LEGGI ANCHE -> “Virus circola ancora”: Giuseppe Conte, pieni poteri ed emergenza prorogata

LEGGI QUI -> Quattro fratelli divisi dal Tribunale sono in sciopero della fame

Nel corso del suo intervento Matteo Salvini ha voluto citare il professor Sabino Cassese, giurista e coastituzionalista: « “Si può prorogare lo stato d’emergenza? La risposta è negativa, per un motivo chiaro: se non c’è uno stato d’emergenza non si può dichiarare lo stato d’emergenza. In questa situazione la dichiarazione è inopportuna e illegittima”. Firmato dal professor Sabino Cassese, che penso che di diritto ne sappia più di lei, professor Conte, e non penso sia un sovranista e negazionista. Lei ci ha messo 40 minuti a dimostrare l’indimostrabile, che il professor Cassese smonta in una riga. È grave farsi bocciare all’esame di diritto dal profesor Cassese» ha aggiunto Salvini, sottolineando l’illegittimità del provvedimento votato dalla maggioranza.

Impostazioni privacy