Stasera in tv | 29 luglio 2020 | Resident Evil Afterlife con Milla Jovovich

Andrà in onda mercoledì 29 luglio alle ore 21.20 in prima serata sul canale Rai4 il film Resident Evil: Afterlife, action del 2010 diretto e sceneggiato da Paul W. S. Anderson, quarto capitolo della saga cinematografica basata sui videogiochi Capcom.

Resident Evil: Afterlife, action del 2010 diretto e sceneggiato da Paul W. S. Anderson, quarto film della saga cinematografica basata sui videogiochi Capcom, andrà in onda mercoledì 29 luglio alle ore 21.20 in prima serata sul canale Rai4. 

Stasera in tv | Resident Evil: Afterlife | trama

Dopo un anno dagli eventi narrati nel precedente Extinction e dopo quattro anni dalla diffusione del virus T che ha infettato l’intera umanità, nel sottosuolo di Tokyo, nel quartier generale della Umbrella Corporation, il presidente della società, Albert Wesker continua a dirigere le sue ricerche. L’uomo subisce però un attacco da Alice e dai suoi numerosi cloni, che decimano le guardie della Umbrella e raggiungono Wesker, che dal suo aeroplano attiva l’autodistruzione della base, uccidendo sia i cloni di Alice che il resto dei dirigenti, dopo essere fuggito. Mentre è ancora in volo, la vera Alice appare alle sue spalle, venendo però colta di sorpresa dal nemico che le inietta l’antidoto del virus T, capace di farla tornare a poco a poco un normale essere umano. Il jet si schianta contro una montagna, ma Alice sopravvive, apparentemente ancora infetta.

Leggi anche -> Resident Evil | perché la saga con Milla Jovovich è diventata cult

Stasera in tv | Resident Evil: Afterlife su Rai4

Il 3 marzo 2011 venne annunciato il successivo film Resident Evil: Retribution, uscito poi nelle sale statunitensi il 14 settembre 2012. Infine l’ultimo capitolo della saga, Resident Evil: The Final Chapter, è invece arrivato in Italia il 16 febbraio 2017. Il film, interpretato da Milla Jovovich, Ali Larter, Wentworth Miller, Sienna Guillory, Spencer Locke e Shawn Roberts, ha incassato in tutto il mondo 300.200.000 dollari, superando Resident Evil, Resident Evil: Apocalypse e Resident Evil: Extinction.

Resident Evil: Afterlife | il trailer

Impostazioni privacy