Stasera in tv | 30 luglio 2020 | Fracchia la belva umana, di Neri Parenti

Giovedì 30 luglio, in prima serata alle ore 21.10 su Cine 34, andrà in onda la commedia diretta da Neri Parenti, Fracchia la belva umana, con Paolo Villaggio.

Il 30 luglio alle ore 21.10 andrà in onda su Cine 34 la commedia scritta da Gianni Manganelli e diretta da Neri Parenti, Fracchia la belva umana, con Paolo Villaggio, Lino Banfi, Anna Mazzamauro, Massimo Boldi, Francesco Salvi e Gigi Reder.

Fracchia la belva umana | la trama del film

Giandomenico Fracchia è un uomo umile, dimesso e molto sfortunato. Il suo impiego lo porta ogni giorno in fabbrica a produrre merendine, e lì viene preso in giro dai suoi colleghi e dal direttore, il dottor Orimbelli. La somiglianza di Fracchia con un celebre e temibile criminale, chiamato la Belva Umana, fa sì che venga scambiato per quest’ultimo e arrestato tre volte nella stessa notte, da tre forze dell’ordine diverse.

Alla fine la Polizia è costretta a fornire a Fracchia un lasciapassare con cui essere identificato per chi è veramente, nel caso in cui venga ancora scambiato per il criminale. Quando però la Belva Umana riesce a contattare l’uomo, decide di sfruttare la somiglianza a suo vantaggio, forte della paura che incute sul povero Giandomenico.

La Polizia pensa infine di incastrare il criminale facendo ricoverare la mamma, dal momento che le è molto affezionato. Non sapendo che altri pesci pigliare, pensano che questa possa essere la soluzione migliore per stanarlo.

Leggi anche: Era la signorina Silvani in Fantozzi, oggi la Mazzamauro è così a 81 anni

Fracchia la belva umana | il trailer del film

https://www.youtube.com/watch?v=BByKBLf_WPw

Fracchia la belva umana | alcune curiosità sul film

La pellicola è un remake di Tutta la città ne parla di John Ford. Fracchia la belva umana è il primo dei due film dedicati a Giandomenico Fracchia.

Perché vederlo: un cult della cinemaotografia nostrana con il grandissimo Paolo Villaggio.

Impostazioni privacy