La Fortuna | Stanley Tucci si è unito al cast della serie diretta da Amenábar

L’attore Stanley Tucci si è unito al cast della serie La Fortuna diretta da Alejandro Amenábar.

Photo by Getty Images

AMC Studios e Movistar +, la divisione pay TV della spagnola Telefonica, in collaborazione con MOD Pictures, hanno annunciato che il candidato all’Oscar Stanley Tucci, è stato scelto per interpretare il ruolo di protagonista della serie La Fortuna diretta da Alejandro Amenábar. Il thriller di avventura sarà composto da sei parti e interpretato dagli attori spagnoli Álvaro Mel e Ana Polvorosa.

La sinossi della serie La Fortuna

Ispirata al famoso romanzo grafico spagnolo El Tesoro del Cisne Negro di Paco Roca e Guillermo Corral, la serie composta da sei parti vede Tucci nei panni del cacciatore di tesori Frank Wild insieme a Mel che interpreta il diplomatico inesperto Alex Ventura e Polvorosa nei panni della collega di Alex nel lavoro e nell’avventura, Lucia. Insieme a loro nel cast ci sono Clarke Peters nel ruolo dell’avvocato Jonas Pierce e T’Nia Miller nel ruolo dell’avvocato Susan McLean; Karra Elejalde, Manolo Solo, Blanca Portillo e Pedro Casablanc.

Alla Fortuna , Alex Ventura, un giovane diplomatico inesperto, diventa involontariamente il leader di una missione che metterà alla prova tutte le sue convinzioni: recuperare il tesoro sommerso rubato da Frank Wild, un avventuriero che viaggia per il mondo saccheggiando oggetti del patrimonio comune dal profondità del mare. Formando una squadra unica con Lucía, un ufficiale pubblico combattivo, e Jonas Pierce, un brillante avvocato americano appassionato di vecchi racconti sui pirati, Alex inizia l’avventura di una vita, scoprendo l’importanza dell’amore, dell’amicizia e dell’impegno per le proprie convinzioni.

La Fortuna è stata creata dal vincitore del premio Oscar Alejandro Amenábar e co-scritta da Amenábar e Alejandro Hernandez. Il cineasta nella sua agenda ha in  programma di fare il suo debutto alla regia televisiva dirigendo tutti e sei gli episodi.

Leggi anche: Stanley Tucci | identikit di un attore ancora troppo sottovalutato

Photo by Getty Images

Leggi anche: Stasera in tv | 23 giugno | Era mio padre, il gangstar movie con Tom Hanks

Le dichiarazioni del regista Alejandro Amenábar

Il regista della serie ha dichiarato: “In questi giorni girare una serie come questa è una grande sfida con tutto il nostro team che affronta con enorme entusiasmo e responsabilità. “La Fortuna” riguarda fondamentalmente l’ottimismo e la volontà di combattere. Il viaggio di Alex Ventura è anche il nostro. Puntiamo ad avere pieno successo, ma soprattutto speriamo di offrire al pubblico una buona dose di eccitazione e intrattenimento il prossimo anno “.

Leggi altre notizie di Tv-Serie Tv e Fiction: Clicca Qui

La produzione inizierà questa settimana a Madrid, Cadice, Saragozza, Galizia e Paesi Baschi e si trasferirà in Nord America nel 2021. La presentazione ufficiale invece è prevista sempre nel 2021 negli Stati Uniti, in Canada, in America Latina e nei Caraibi, nonché su Movistar + in Spagna.

Impostazioni privacy