Cena a base di sonnifero: ospiti a casa sua, stuprati 3 turisti a Roma

Proprietario di casa ospita 3 turisti giovanissimi e gli offre una cena a base di sonnifero: dopo averli narcotizzati, approfitta del sonno per stuprarli. Fermato e arrestato l’aguzzino, che orà dovrà rispondere di violenza sessuale aggravata.

roma turisti stuprati dopo cena con sonnifero
Roma turisti stuprati dopo cena con sonnifero – foto di archivio

Gravissimo l’episodio che si è verificato qualche giorno fa nella Capitale. Il proprietario di un appartamento nel centro di Roma ha ospitato per la stagione estiva 3 turisti stranieri, tutti provenienti dalla Germania e dei quali uno anche minorenne. Oltre a lasciargli le camere a disposizione, però, l’uomo avrebbe preparato, al loro rientro, una ricca cena a base di sonnifero, con l’intento di molestarli durante il sonno. Ad accorgersi di quanto accaduto, uno dei malcapitati ospiti che ha prontamente segnalato la vicenda alle forze dell’ordine.

Una cena al sonnifero per molestare i turisti addormentati

L’episodio si è verificato qualche giorno fa, lunedì 27 luglio, nel quartiere di San Giovanni a Roma. Lo stupratore è un uomo di 39 anni, incensurato, proprietario di un appartamento che avrebbe lasciato a disposizione dei turisti durante questa stagione estiva. I malcapitati sono giovanissimi 3 tedeschi – tra i quali si conta anche un diciassettenne – che, attraverso l’app Couchsourfing Travel, avrebbero prenotato un soggiorno nella Capitale a titolo gratuito. In cambio, infatti, il gruppo avrebbe concesso all’uomo un periodo di permanenza gratis in Germania, nel caso in cui l’ospite avesse avuto intenzione di trascorrervi una vacanza.

san giovanni roma
Roma turisti stuprati dopo cena con sonnifero –foto di archivio

Ma il 39enne, però, aveva tutt’altri piani in mente. Dopo averli accolti in casa, e averli lasciati andare in giro per la città per tutta la giornata, l’uomo si è prodigato per una ricca spesa, così da poter cucinare al loro rientro una cena con i fiocchi. Nessuno degli ospiti, però, si sarebbe mai aspettato quell’ingrediente nascosto. Dopo un piatto di carbonara e qualche cocktail, il gruppetto comincia a sentire una certa stanchezza, e gli occhi si fanno sempre più pesanti. Si ritirano allora nella loro stanza, inconsapevoli di quel che gli sarebbe poi accaduto.

LEGGI ANCHE: Il tumore al cervello non lascia scampo a Simona Castiglione

LEGGI ANCHE: Migranti: in arrivo a Lampedusa nave da 700 posti per quarantena

Poco dopo essersi accertato che le vittime si fossero addormentate, infatti, il 39enne è entrato vigliaccamente nella camera da letto e ha cominciato a spogliarle. Sarebbe stato uno dei turisti (pare forse proprio il più giovane), svegliatosi prima di quanto previsto dal molestatore, ad accorgersi di essere stato violentato. Scattata allora subito la denuncia ai carabinieri, che il giorno dopo hanno fermato e arrestato il proprietario di casa. Finito in manette, ora l’aguzzino dovrà rispondere di violenza sessuale aggravata dall’uso di medicinali.

Impostazioni privacy