Stasera in tv | 1° agosto | L’Era Glaciale 4 – Continenti alla deriva

Sabato 1° agosto alle ore 21.30 su Italia Uno andrà in onda il film d’animazione L’Era Glaciale 4 – Continenti alla deriva diretto da Steve Martino e Mike Thurmeier.

Il 1° agosto alle ore 21.30 andrà in onda su Iris il film L’Era Glaciale 4 – Continenti alla deriva diretto da Steve Martino, Mike Thurmeier con le voci italiane di Claudio Bisio, Pino Insegno, Filippo Timi, Francesco Pannofino, Roberta Lanfranchi e Isabelle Adriani.

L’Era Glaciale 4 – Continenti alla deriva | la trama del film

Scrat e la sua amata e sognata ghianda continuano a rincorrersi per i ghiacciai, fin quando non creano una mega crepa che crea una catastrofe ambientale: la deriva dei continenti. Il mammut Manny è alle prese con l’adolescenza della sua adorata Pesca, dimostrandosi molto premuroso, fin troppo, visto che la piccola vuole fare amicizia con altri animali.

Sid invece dopo aver rincontrato la sua famiglia, viene abbandonato di nuovo, lasciandole la nonnina considerata un peso dagli altri. Mentre Manny rimprovera la figlia, si crea un’altra crepa che li separa da Ellie e Pesca, trovandosi alla deriva con Diego, Sid e la nonna. Cercando di attraversare l’oceano per tornare dagli affetti, vengono bloccati dai pirati guidati da Capitan Sbudella. Inizia per loro una vera lotta alla sopravvivenza…

Leggi anche: Stasera in tv | 16 maggio 2020 | Rio, animazione e divertimento per tutti

L’Era Glaciale 4 – Continenti alla deriva | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 1° agosto 2020

L’Era Glaciale 4 – Continenti alla deriva | alcune curiosità sul film

Il film è il quarto capitolo dell’omonima saga, gli altri film sono L’era glaciale (2002), L’era glaciale 2 – Il disgelo (2006), L’era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri (2009) e L’era glaciale – In rotta di collisione (2016).  Alcuni doppiatori della versione italiana già presenti nei precedenti capitoli sono stati riconfermati anche per il quarto episodio, come Claudio Bisio (Sid), Pino Insegno (Diego), e Roberta Lanfranchi (Ellie), altri invece si sono aggiunti al cast: Francesco Pannofino (Capitan Sbudella) e Filippo Timi (Manfred).

Perché vederlo: Divertente film d’animazione per tutta la famiglia, che ritrova i protagonisti dei tre film precedenti ambientati in un film glaciale ma in grado di scaldare il cuore di grandi e piccini.

Impostazioni privacy