Stasera in tv | 16 maggio 2020 | Rio, animazione e divertimento per tutti

Andrà in onda sabato 16 maggio alle ore 21.30 in prima serata su Italia 1 il film animato Rio, diretto da Carlos Saldanha nel 2011. Il film è targato Blue Sky Studios (gli stessi de L’era glaciale) e 20th Century Fox Animation.

Il film d’animazione Rio, diretto da Carlos Saldanha e prodotto da Blue Sky Studios (già dietro al fenomenale successo de L’era glaciale) e 20th Century Fox Animation, andrà in onda sabato 16 maggio alle ore 21.30 in prima serata su Italia 1.

Stasera in tv | Rio | la trama del film

Il protagonista del film si chiama Blu, un raro esemplare di Ara di Spix. Durante un incidente di trasporto, il volatile viene abbandonato in Minnesota. Per strada lo trova Linda, una ragazzina che decide di portarlo a casa sua. Anni dopo si presenta alla libreria di Linda l’ornitologo Tullio, informandola che Blu è l’ultimo esemplare maschio della sua specie e che ne è stato trovato da poco un esemplare femmina a Rio de Janeiro di nome Gioiel. Dopo l’iniziale reticenza della ragazza, Tullio riesce a convincere Linda dell’importanza dell’accoppiamento fra i due uccelli e così Blu parte insieme a lui per il Brasile. Blu, che però non ha mai imparato a volare, quando incontra Gioiel, se ne innamora. I due uccelli vengono rapiti dai bracconieri, che vogliono venderli per ottenere soldi. Da quel momento la coppia di protagonisti sarà travolta da una lunga serie di imprevisti.

Leggi anche -> Rumble | Ecco a voi il trailer e il poster del film animato

Stasera in tv | Rio su Italia 1

Nel cast di voci della versione italiana figurano: Fabio De Luigi, Victoria Cabello,  Pino Insegno, Chiara Gioncardi, Emiliano Coltorti, Alex Polidori, Roberto Draghetti, Mario Biondi, José Altafini ed Emilio Carelli. La canzone originale Real in Rio, composta per il film da Sérgio Mendes, Carlinhos Brown e Siedah Garrett, ha ottenuto una candidatura ai premi Oscar del 2012. Il film si distingue proprio per l’utilizzo della musica e per il suo umorismo.

Rio | il trailer del film

https://www.youtube.com/watch?v=kOu7VMiMDik

Perché vederlo: divertimento per tutta la famiglia.

Impostazioni privacy